Cerchi qualcosa ?

Cerca nel blog

sabato 30 dicembre 2006

giovedì 28 dicembre 2006

Lezione n°5...Carosello e pecorino

Più che una ricetta, è un consiglio....



Ingredienti:

- Carosello
- Pecorino

Preparazione:
Molto semplice, pulire un carosello, e staccare un pezzo di pecorino. Mangiare insieme senza problemi. E' buonissimo!

mercoledì 27 dicembre 2006

Liberate Babbo Natale !!!

Pubblico direttamente da Corriere.it


Babbi appesi, c'è un commando che li libera

Ma molti proprietari non hanno gradito e hanno chiamato i carabinieri


BERGAMO - Dopo i nanetti che popolano i giardini delle villette, adesso è il turno dei Babbi Natale appesi alle finestre. È infatti nato nella Bergamasca il nuovissimo «Movimento di liberazione dei Babbi Natale da terrazzo», proprio sull'imitazione del Movimento che riguarda i nani da giardino, da tempo attivo in Francia, ma anche in Italia.

BLITZ NOTTURNI - Nei giorni scorsi i «liberatori» sono entrati in diverse proprietà del paese di Terno d'Isola, hanno rubato quindici dei diffusissimi pupazzi vestiti di rosso che simulano la scalata e finestre e balconi, per poi «liberarli» in un parco in periferia. E alla fine, al pari di ogni gruppo clandestino, hanno emesso il loro bravo comunicato di rivendicazione, lasciandolo sul balcone del derubato. «Sei stato colpito dal M.l.B.N.t. - si legge nel documento - e il Babbo Natale che avevi legato ora è libero e felice. Noi membri del movimento vogliamo che cessi la moda di appendere il Babbo Natale ai terrazzi, perchè lui è uno spirito libero che visita le case delle persone buone. Nessuno può legarlo al terrazzo obbligandolo a fare visita alla propria abitazione. Babbo Natale compare dalle nostre parti solo nella notte di Natale, la sua casa è in Lapponia e non vive ai terrazzi o alle finestre dove sembra un impiccato».

NEL BOSCHETTO - Ma visto che i «liberatori» non sono senza cuore, hanno lasciato un'indicazione finale: «Se vuoi riavere il tuo Babbo Natale, vai nel boschetto, quello vicino alla ferrovia, dove potrai trovarlo». Firmato: Babbi Natale Free. E infatti quindici pupazzi sono stati trovati sistemati su un albero. In paese la cosa è presa con divertimento, ma non da tutti: alcuni dei derubati (che si sono trovati anche cancellate e inferriate danneggiate) hanno presentato denuncia ai carabinieri.

BABBI E NANETTI - Il Malag, il Movimento autonomo per la liberazione delle anime da giardino, il gruppo che ha lanciato in Italia la campagna per la liberazione dei nanetti, ha già precisato di non avere un ruolo nella vicenda. Anzi: dal proprio sito Internet fa sapere che, pur avendo ricevuto diverse richieste di intervento, queste sono state tutte declinate. «Prima di tutto - si legge in un comunicato dei giorni scorsi - perchè il Movimento vuol liberare i nanetti ed ogni altro essere è una distrazione dalla battaglia principale. Secondo perchè comunque non si tratta di un essere del bosco. Terzo perchè voglio vedere chi c'ha il coraggio di arrampicarsi su un balcone fino al 2° piano in pieno centro...». Ma quel coraggio, qualcuno, evidentemente lo ha avuto e nel paesino bergamasco la caccia ai «vendicatori» dei Santa Claus continua.


Avevo già parlato del movimento di liberazione dei nani qui però con questo movimento di liberazione dei Babbo Natale forse si esagera eh ?!?

venerdì 22 dicembre 2006

11° giornata...si torna a vincere!!!

Solo il risultato, niente articolo (non è stato pubblicato).

Bulls Bari-Futura Bari 78 - 85


Bella partita, ottima vittoria in casa della 2° in classifica...
Chiudiamo il 2006 con una vittoria molto utile per la classifica e per il morale.
Torneremo in campo il giorno dell'Epifania (sì, voi tutti a strafocarvi di dolci e dolcetti e io in campo...) contro il Bisceglie (terzultimo in classifica).

vabbè...meno male che per quest'anno è finita...

giovedì 21 dicembre 2006

Nuova veste grafica..

Spero che vi piaccia questa nuova veste grafica del mio blog.
Ho dovuto cambiarla per aggiornamenti tecnici, e visto che c'ero ho cambiato anche un pò il resto...

mercoledì 20 dicembre 2006

Oesais - Na' ma' spsà...



Troppa gente si sposa senza pensare REALMENTE al proprio futuro...
Questo il senso di questa meravigliosa canzone, dal cui testo cito

Jj Ng' voggh' ben',
ma la fatig' jaj' angaur'
angaur' l'agghijà' acchiàààà
mòu voggh' sapaj'
c' nou' ng'amà sp'sau'
c' c@zz a'mà mangiàu'
u' vuè daisc' tu a maj'
mà mangià l' l'pain' ?


Meditate gente meditate...

Ci tengo a precisare che non dedico a nessuno questa canzone, NON ci sono doppi sensi o strane implicazioni...SIA CHIARO EH ?!?!?!?!?

martedì 19 dicembre 2006

Come ti riparo il bauletto...

E vabbè....si vede che è un periodo un pò sfigato...
Sabato mattina si è scardinato il bauletto del mio Liberty, e ovviamente in questo periodo il motore (con annesso bauletto) mi serve un sacco (ah....i regali di Natale...).
Mi sono un pò ingegnato per trovare una soluzione, e questo è il risultato (e pensare che c'erano persone che mi dicevano di comprare un bauletto nuovo...tzè )

Questo il danno...lì c'era un cardine che è andato distrutto (plastica...)...in sostanza il bauletto rimaneva diviso in 2 pezzi


Questi gli attrezzi per la riparazione...una lima, 2 cerniere, viti e bulloni, e un pò di carta vetrata.


Il mio miticissimo (simil)-Dremel...come farei senza ?


Questo il risultato finale visto dall'interno...


...e visto dall'esterno.

Ho perso mezz'ora del mio tempo al freddo sul balcone, ma credo ne sia valsa la pena...
con una spesa di 6,75€ (per le cerniere,viti e bulloni) ho riparato una cosa che era da buttare !

Gridare...

Storiella zen sul perchè si grida...
E' zen...tentate di comprenderla...

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli: "Perchè le persone gridano quando sono arrabbiate?"
"Gridano perchè perdono la calma" rispose uno di loro.
"Ma perchè gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore.
"Bene, gridiamo perchè desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo.
E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?"
Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò: " Voi sapete perchè si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro.
D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perchè? Perchè i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E' questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano." Infine il pensatore concluse dicendo: "Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perchè arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."

lunedì 18 dicembre 2006

Lezione n°4...Involtini di peperoni al forno

E' martedì oggi....e continuano le lezioni di cucina di nonna Stella !
Involtini di peperoni al forno....

Buona mangiata !


Ingredienti:

Peperoni
Origano
Scamorza
Pan grattato
Formaggio grattuggiato (grana)

Preparazione:

Lavare i peperoni, asciugarli e metterli in una teglia nel forno a 180°. Per quanto riguarda i minuti, regolatevi ad occhio per la cottura. Quando vedete che la pelle inizia a togliersi e a farsi nera vuol dire che è il momento giusto per toglierli. Nella teglia rimarrà l'acqua che il peperone lascia a seguito della temperatura (non buttatela perchè ci servirà dopo).
Quando si raffreddano, togliere la pelle e sistemare i peperoni tagliati a metà in una pirofila.
Frullare la scamorza (ripieno del peperone) e creare l'involtino di peperone ripieno. A pirofila piena di questi involtini, condirli con uno strato di formaggio grattuggiato (nonna usa sempre la grana, ma si può usare anche un altro formaggio). Un altro strato di pan grattato (bisogna coprire tutta la teglia, più o meno 1 pugno). Aggiungere origano a piacere (più o meno mezzo pugno) e la famosa acqua che il peperone ha lasciato nella teglia prima. Aggiungere olio (più o meno mezzo bicchiere) e mettere nel forno a 200° per circa 15 min. Quando si fa la crosta il piatto è pronto.

domenica 17 dicembre 2006

Ancora ritocchi....

Qualche tempo fà (che non lo so mica se si scrive con l'accento o no...) ho pubblicato il video di una tipa normalissima che poi veniva ritoccata grazie a Photoshop (o altro equivalente programma di grafica) prima di essere esposta come una gran gnocca nei cartelloni pubblicitari...
Questo video è su quella falsa riga ;-)



P.S.Clicca qua se vuoi ricordarti il post a cui mi riferisco...

giovedì 14 dicembre 2006

L'uomo vitruviano...

Visto che Ianna non ha apprezzato la mia dedica, cambio decisamente argomento, e dico a Chiara che aveva scandalosamente ragione !
Ignoravo completamente il fatto che l'uomo misurasse in altezza tanto quanto misura (stendendo le braccia) dalla punta del dito medio di una mano alla punta del dito medio dell'altra.
bah....mi era venuta subito in mente la figura dell'uomo di Leonardo (che poi in realtà è l'uomo di Vitruvio !), e ho cercato spiegazioni più o meno logiche...

Ho trovato quindi questa pagina che studia la figura del corpo umano in tutte le sue proporzioni.
Cito testualmente:" ...dai piedi al pube la distanza è identica a quella che intercorre fra la sommità del capo e il pube stesso. Non solo, ma la somma di queste due misure, pari all'altezza totale, coincide con la distanza che, a braccia aperte, separa la punta di ciascun dito medio. In questo modo, l'uomo che assuma questa posizione, è inscrivibile in un quadrato "

ad ulteriore riprova (come se ce ne fosse bisogno, c'è questa pagina da cui cito:"...se si misura dal piano di posa dei piedi al vertice del capo, poi si trasporterà questa misura alle mani distese, si troverà una lunghezza uguale all'altezza, come accade nel quadrato tirato a squadra"

E quindi il tutto è valido anche in questo caso...

O no ?!?!?!?

Oesais - Ianna


Ianna...è dedicata a te !!!

mercoledì 13 dicembre 2006

9°giornata...3°sconfitta di fila...

non so se interessa a qualcuno...ieri sera abbiamo perso ancora...103-97 dopo un tempo supplementare...che palle !!!
vabbè se esce l'articolo poi lo pubblico...

FUTURA BARI vs TERLIZZI 97 - 103
Arbitri: Zuccarino e Lisco di Bari
Parziali: 20-19/ 17-21/ 20-16/ 27-28/ t.s. 13-19

TABELLINI FUTURA BARI
Favia 18, Prunotto 11, Capurso 23, Musto 12, Surace 4, Disanleonardo, Costantino 11, Aldini 2, Ravelli 16, Palmiotto. All.: Loizzo

TABELLINI TERLIZZI
Scarano 6, Gesmundo 12, Andreula 2, Mangiatordi 13, Ricupero 30, De Santis 5, Altieri 16, Colasanto D., Bevilacqua 2, Pastanella 17. All.: Milella; aiuto all.: Catalano.


Intanto auguri di buon onomastico a tutte le Lucia-Luciana !

lunedì 11 dicembre 2006

Lezione n°3...Spaghetti con i fagiolini

Premessa
Se qualcuno per caso si stesse chiedendo come mai non sto più pubblicando i risultati delle partite di basket della domenica, la risposta è semplice: è la 2° domenica di fila che rimandano le nostre partite !!!
Domani (Martedì 12) alle ore 21.15 gioco al palazzetto del CUS Bari la partita che potrebbe decidere le sorti del nostro campionato...chissà....speriamo bene...

Intanto continuano le lezioni di cucina di Nonna Stella !
Siamo alla 3° puntata...
SPAGHETTI CON I FAGIOLINI !
Buona visione (e buona mangiata) !


domenica 10 dicembre 2006

4000 !!!

Ieri, 10.12.06 alle ore 23:20:55 un utente collegato con Telecom Italia (ADSL) è risultato essere il 4000°esimo visitatore di questo forum !

GRAZIE !!!

giovedì 7 dicembre 2006

Lap Dancer Metrò Milano

Un valido motivo per andare sempre in metropolitana....almeno così sembrerebbe eh ?

Lisa, pisana, 26 anni....
L'intento era quello di promuovere un sito, un programma, buh qualcosa del genere.
questa ha preso la metropolitana di sera, ha acceso la musica, tolto il cappotto...e via !!!


mercoledì 6 dicembre 2006

Santi auguri !!!

6 Dicembre....S.Nicola...
SANTI AUGURI AL MIO PADRINO !!!



C' Uagnon...


Una delle sue espressioni migliori


Vabbè qua lo giustifico perchè c'era la nazionale italiana e c'erano i mondiali


Ma c'era proprio bisogno di vestirsi di BIANCO ROSSO E VERDE ???


Ho oscurato la sua nipote preferita...questa pagina è solo per lui !!!


AUGURI !!!

martedì 5 dicembre 2006

Lezione n°2...La frittata alle zucchine !

A grande richiesta, e dato che Zietta prova e sperimenta le ricette di Nonna Stella, e considerato che il padrino è stato dimesso dal reparto "intossicati" del Policlinico di Bari, Vi propongo la 2° lezione di cucina, la FRITTATA ALLE ZUCCHINE



Ingredienti:

3 zucchine
1 cipolla
4 uova
grana (parmigiano o romano)
menta

Lavare e tagliare il capo e la coda della zucchina. Tagliarla in senso longitudinale (lato lungo). Dopo, tagliarla a pezzettini...dadini. Si può anche frullare per fare prima. Tagliare la cipolla in tanti e mischiarla con la zucchina.
Togliere le sole foglioline di un ciuffo di menta. Lavarle e strizzarle ed aggiungerle sulla zucchina e la cipolla. Aggiungere un pò di sale e un 4 cucchiai di olio.
Mettere il tutto a fuoco lento e girare ogni tanto sino a quando la zucchina perde l'acqua, cambia colore e diminuisce di volume. In un contenitore a parte rompere 4 uova e con il frustino girarle assieme al formaggio (2 pugni).
Una volta sbattute, aggiungerle alle zucchine sul fuoco. Girare sempre per non far attaccare le uova alla padella e per farla cuocere dentro. Con un piatto girare la frittata dall'altra parte per far fare la crosta da entrambi i lati. L'operazione riesce bene se la padella rimane pulita.
Appena la crosta si fa anche sotto la frittata è pronta.


N.B. Il sale va aggiunto solo alle zucchine e non alle uova!

Fonte:Telestreet Bari

venerdì 1 dicembre 2006

Una chiacchieratina con l'inventore del T9

Ricevo in e-mail e pubblico...
A me piacerebbe farmi quattro chiacchiere con l’inventore del T9, un giorno.
Me lo metterei davanti. Gli offrirei un tè. Lui è sicuramente uno che non beve alcolici, lui sarà per forza uno che beve tè e un sacco di caffè. Gli offrirei dei pasticcini, anche. Aspetterei di vederlo addentare la ciliegia verde della frolla per bloccargli il polso e chiedergli:
Ma ora, dimmi: come cazzo ti è venuto di mettere "vi" come prima opzione al posto di "ti"?
[Narratore onnisciente] Chi è che non ha mai ricevuto il famigerato sms ottocentesco "Vi passo a prendere stasera"? [risate registrate] [Fine narratore onnisciente]
E quando lui tossirà, si ingolferà, si batterà il petto e cercherà di arrivare con quella sua mano pallida alla tazzina di tè, io stringerei ancora di più la morsa e gli chiederei:
E come cazzo ti è venuto di mettere "paura" come prima opzione rispetto a "scusa"?
"Paura, ero senza credito".
Chi è che utilizza la parola "paura" negli sms? A chi pensavi come utente ideale? A Stephen King? Dimmelo.
A questo punto ingollerei anch’io un pasticcino per ostentare nervosismo.
E perché [sputando briciole di pasticcino] quando scrivo "tu" mi viene fuori "tv"? Che prendi, le mazzette dalla Rai?
A questo punto lui cercherebbe di bofonchiare qualcosa. Io lo interromperei bloccandogli anche l’altro polso.
Alla mia coinquilina oggi è arrivato un messaggio che diceva:
"Ti rifaccio gli ampliodoti per il meraviglioso sorriso".
Cosa sono gli ampliodoti, testa di minchia? I complimenti? Ampliodoti n-o-n-e-si-s-t-e. Il tuo dizionario di merda è pieno di parole che n-o-n-e-si-s-t-o-n-o.
A questo punto gli toglierei la tazza davanti, mi alzerei e la metterei nel lavandino. Così, per fare massaia. Con voce ferma gli direi (magari strofinandomi le mani sul grembiule):
Il mio amico si chiama Savior. Ok, ha un nome di merda, siamo d’accordo. Fatto sta che per colpa del tuo cazzo di t9 lui non si chiama più Savior, che è un brutto nome, si chiama Pathos, che è peggio. E per dirti quante vite hai incasinato. Il mio amico Bernardo. Ok, un nome di merda anche quello, siamo d’accordo, infatti è amico di Savior. Bè il caro Bernardo stava tampinando una ragazza. Era riuscito ad avere il numero. Le stava mandando il primo dannato messaggio galante per rompere il dannato ghiaccio. Il messaggio diceva.
"Vi va se stasera andiamo a mangiare qualcosa e poi andiamo a ballare? Vi porto a Testaccio, c’è il mio amico che mette i dischi. Vi riaccompagno a casa io".
E a parte che sembra scritto da Mozart. Ma a parte.
A un certo punto lo spazio era quasi finito, per cui Bernardo non si firmò Bernardo, si firmò "Bern". Peccato che il messaggio sia arrivato firmato "Afro", a sottintendere un individuo con una minchia di due metri intenzionato a concludere degnamente la serata sul divano. Ovviamente la ragazza in questione non si è mai più fatta viva, e Afro si è fatto un anno di pippe.
A questo punto mi risiederei e lo fisserei negli occhi.
Uno scrive aiuto. E fin qui. Poi gli diventa aiutò. E fin qui. Poi diventa bitum. Sì, esatto, bitum. Intendi bitume? Sì, intendi bitume. E allora se conosci la fottuta parola bitume perché non mi prendi "merda"? Secondo te c’è più gente al mondo che scrive "merda" o che scrive "bitume"?
Poi volteggerei sollevando la gonna e direi.
Oggi mi sento romantica.
Variazioni sul Ti amo.
Vi con (dislessia allo stato puro. Variante: un noto detersivo d’importazione) Vi amo (un po’ demodè, ma pur sempre efficace) Vi amm (vi amm, vi amm, ‘ncopp viamm ià) Ti bon (nota bistecca) Ti anm (un volgare insulto in foggiano) Ti coo (pulo) Ti bom (bo) Ti ano (vabè) Tg com (mazzetta da Canale 5) Tg CNN (notizie dal mondo).
Perché? Non? Vai? Da? Un? Buono? Psicologo?
Dovresti smettere di fare questo lavoro. Dovresti fare un lavoro che più ti si confà.
E a questo punto lo porterei al lavandino e gli farei lavare la tazzina.

mercoledì 29 novembre 2006

La partita di sabato...8°giornata, 2° sconfitta di fila...

FUTURA BARI vs N.B. PUTIGNANO 63 - 65
Parziali: 19 - 15; 12 - 19; 17 - 10; 15 - 21

TABELLINI FUTURA BARI
Favia 10, Prunotto 6, Capurso 16, Musto 12, Surace 15, Calabrese n.e., Costantino 2, Aldini 2, Matarancolo n.e., Palmiotto n.e..

TABELLINI N.B. PUTIGNANO
Cosole 2, Laterza n.e., Elefante 4, Ostuni 27, Zechino 0, Colella 10, Mottola 4, Cipulli 17, MIrizzi 0.

COMMENTO
Al termine di una partita giocata costantemente sul filo del pareggio, il Nuovo Basket riesce a portare a casa due punti importantissimi. Arbitrano i signori Stoppa di Polignano e Vitanostra di Corato. Nuovo Basket sottotono quello sceso in campo contro la Pol. Futura Bari. Tanto nervosismo e poca lucidità hanno più volte messo i bastoni tra le ruote alla marcia positiva della squadra di coach Vitti. La Futura, per la prima volta al completo dall'inizio della stagione, non fa troppi complimenti e prende rapidamente il largo, costringendo il Putignano ad inseguire fin dai primi minuti di gara. E' solo alla fine del secondo periodo che il Nuovo Basket riesce, con un break di 8 - 0, a rimediare ad un inizio di gara non proprio brillante e a presentarsi al ritorno dagli spogliatoi in vantaggio di 3 punti. Nel terzo periodo cala il ritmo dei rossoblù a tutto vantaggio del gioco fin troppo calmo della Futura che riesce, ancora una volta, a riprendere le redini dell'incontro. Ma a dispetto della stanchezza è nell'ultimo periodo che il Nuovo Basket riesce a trovare il suo gioco: palle recuperate al momento giusto, un paio di contropiede e il gioco ritrovato, fanno capire chiaramente alla Futura che la copia del referto non resterà a Bari. Putignano batte Futura Bari 65 a 63 e conduce, assieme all'Altamura, il campionato.

Fonte:Basketpuglia.it

martedì 28 novembre 2006

Lezione n°1...Pennette alla pizzaiola !

Eccoci qui (SENZA ACCENTO CHE POI LE PERSONE HANNO DA RIDIRE !!!)...
questa è la 1° puntata del video-corso di cucina di Nonna Stella (che non è mia nonna, eh ?!?)

Divertitevi ed imparate !



Preparazione del sugo:

Mettere in una pentola

-1 Bottiglia di salsa
-2 cucchiai di olio
-Oltre metà bottiglia (la stessa della salsa) d’acqua
-1 cucchiaino di sale
-4-5 foglie di basilico (a scelta in base ai gusti)
-Sedano (1 foglia, a piacere cmq)
-Pesto con cipolla della nonna (1 cucchiaino a piacere)
Cucinare il tutto per 20-30 minuti.

Ingredienti:

- 1 litro di sugo della nonna fatto in precendenza
- 500 gr di pasta (pennoni)
- sale
- Olio
- origano
- pepe nero
- pomodori grossi
- formaggio grano o romano
- basilico
- aglio 4-5 spicchi
- scamorza
- pane grattato
- Olio santo (opzionale)


Preparare il sugo come descritto qui. Pulire e lavare i pomodori, aglio e basilico. Tritare aglio e basilico con la mezza luna o con il frullatore o attrezzo simile. Tritare la scamorza. Appena l'acqua bolle, versare la pasta e farla cuocere solo per 2 minuti (i pennoni si cuociono in 9 minuti). Scolarla e metterla in una teglia di alluminio come visionabile in video. Aggiungere un paio di pugni di formaggio, la scamorza tritata e un primo strato di sugo in maniera tale da far galleggiare la pasta. Mischiare il tutto con un cucchiaio di legno. Riscaldare il forno intanto a 180°-200°.
Altro strato di scamorza e altro strato di formaggio. Riempire nuovamente la teglia con il sugo. Tagliare i pomodori a strati e riempire tutta la teglia. Aggiungere del sale. Aggiungere il tritato di basilico e aglio, nuovamente il formaggio. Un pizzico di pepe nero. Coprire il tutto con pan grattato, spruzzate di origano. Ed infine olio. In forno per 1 ora circa a 180°-200°.

Fonte:Telestreet Bari

domenica 26 novembre 2006

Mondo folle...

Ok la canzone di oggi è una meravigliosa colonna sonora...
Il film in questione è Donnie Darko, e dal testo della canzone direi che è adattissima ad un film di quel tipo.
Spero che vi piaccia,almeno tanto quanto piace a me...

Ovviamente non posso proporvi la canzone, ma se vi capita di vedere in tv una pubblicità di "Gears of War", videogioco per Xbox, fate attenzione alla musica !
E' così che a me è capitato di risentire questo brano...



MAD WORLD
Gary Jules

All around me are familiar faces
Worn out places
Worn out faces

Bright and early for their daily races
Going nowhere
Going nowhere

Their tears are filling up their glasses
No expression
No expression

Hide my head I want to drown my sorrow
No tomorrow
No tomorrow

And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very very
Mad world
Mad world

Children waiting for the day they feel good
Happy birthday
Happy birthday

Made to feel the way that every child should
Sit down and listen
Sit down and listen

Went to school and I was very nervous
No one knew me
No one knew me

Hello teacher tell me what’s my lesson
Look right through me
Look right through me

And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very very
Mad world
Mad world
enlarged in your world
Mad world




MONDO FOLLE


Tutto intorno a me ci sono volti familiari
Luoghi logori
Volti logori

Sveglio e brillante per le corse quotidiane
Senza meta
Senza meta

Le loro lacrime hanno riempito i loro bicchieri
Nessuna espressione
Nessuna espressione

Nascondo la testa voglio affogare il mio dolore
Nessun domani
Nessun domani

E trovo un pò buffo
e trovo un pò triste
che i sogni in cui muoio
sono i più belli che abbia mai fatto
E trovo difficile da dirti
E trovo difficile da sopportare
quando la gente corre in circolo
E' davvero
Un mondo folle
Un mondo folle

Bambini che aspettano il giorno in cui si sentiranno bene
Buon compleanno
Buon compleanno

Ti fanno sentire come ogni bambino dovrebbe
Seduto ad ascoltare
Seduto ad ascoltare

Sono andato a scuola ed ero molto nervoso
Nessuno mi conosceva
Nessuno mi conosceva

Salve, prof, dimmi qual è la mia lezione
Mi guardi attraverso
Mi guardi attraverso

E trovo un pò buffo
e trovo un pò triste
che i sogni in cui muoio
sono i più belli che abbia mai fatto
E trovo difficile da dirti
E trovo difficile da sopportare
quando la gente corre in circolo
E' davvero
Un mondo folle
Un mondo folle
Allargato nel tuo mondo
Un mondo folle

giovedì 23 novembre 2006

Presentazione del corso di cucina

Parte oggi su questo blog un'iniziativa utile a tutte le donne che passano su queste pagine...
un CORSO DI CUCINA !
12 lezioni (1 a settimana), tenute da "Nonna Stella", realizzate da Telestreet Bari e liberamente disponibili sul web.
Oggi vi presento Nonna Stella, la settimana prossima la 1° puntata : "Pennette alla pizzaiola"

mercoledì 22 novembre 2006

Folle corsa in moto

una videocamera sulla moto, che permette di vedere strada e tachimetro (che tocca anche i 250 km/h) e un folle che viaggia dal casello di Genova Bolzaneto al casello di Serravalle Scrivia.
La polizia ha aperto un'inchiesta su questo video, perchè il pilota infrange troppe regole del codice della strada, e qualcuno spera di beccarlo...
In teoria il video originale è stato sequestrato, ma per fotruna qualcuno l'ha salvato e rimesso a disposizione.

Il video dura 17 minuti, quindi chi ha connessioni lente ci metterà un sacco a scaricarlo...
BUONA VISIONE !

IL VIDEO E' STATO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO DA PARTE DELLA POLIZIA POSTALE



AGGIORNAMENTO
Pare che sia stato beccato ...

GENOVA - È stato rintracciato e denunciato dalla polizia il motocicilista che, dopo aver collocato una piccola telecamera vicino al cruscotto del suo potente mezzo, ha percorso a velocità folle i tratti Vignole-Bolzaneto e Bolzaneto-Serravalle sull'autostrada A/7. Due video della sua impresa erano finiti online su Google e l'uomo ha ammesso di essere stato lui a inviarli al portale, negando però di essere il protagonista della corsa. Le accuse che ora gli vengono rivolte sono di competizione sportiva su strada e attentato alla sicurezza. La polizia stradale di Alessandria parla nel comunicato di «spericolate manovre». L'uomo è stato identificato grazie a «labili indizi». In casa sua è stata trovata una moto Honda CBR 1000, «un giubbotto di pelle di colore nero da motociclista, un paio di guanti da moto, una telecamera da esterno e una staffa di sostegno di quest'ultima adattabile a sterzo di motociclo», ha comunicato la polizia. L'uomo ha precedenti per competizioni sportive abusive su strada e lavora come casellante stagionale proprio sull'autostrada A7.

23 novembre 2006


Fonte:Corriere.it

martedì 21 novembre 2006

Un week end tra Londra e Cambridge

Durato troppo poco...decisamente troppo poco...
Ma è stato mooooolto carino !!!
Cambridge è un posto incantevole, e Londra....bè Londra è Londra !!!
Come sempre, lascio spazio alle foto...
Ogni commento è sempre gradito ;-)


giovedì 16 novembre 2006

Ti amo o ti ammazzo...

Ho urlato così tanto che mi scoppia la testa e
quindi te ne sei andata subito
mi esce un po’ di sangue dalla mano destra
c’è il segno lì sul muro
pensa te che stupido

o ti amo o ti ammazzo
pioggia che annega ma rinfresca
sei una chicca che mi fotte la testa
o ti amo o ti ammazzo
il tuo ragazzo è pazzo
o parliamoci pestiamoci scegli uno
o ti amo o ti ammazzo
ti amo ti ammazzo
comunque qua in mezzo non capisco più

un calcio al muro sbatti la porta via dai miei pensieri
butto la borsa dalla finestra come zarri veri
grida grida fino che un ghisa chiama i carabinieri
non sei la stessa tipa con cui ho dormito ieri
cos’hai sei annoiata hai la luna girata
io inizio giornata non voglio nessuna menata
femmina fino in fondo tu hai il problema io sono lo stronzo
mi dico che non ti ho dentro mento e penso

o ti amo o ti ammazzo
pioggia che annega ma rinfresca
sei una chicca che mi fotte la testa
o ti amo o ti ammazzo il tuo ragazzo è pazzo
parliamoci pestiamoci scegli uno

o ti amo o ti ammazzo
pioggia che annega ma rinfresca
sei una chicca che mi fotte la testa
o ti amo o ti ammazzo il tuo ragazzo è pazzo
non sa più quello che fa ma tu

la mia preferita per sempre resterai
però mia amica non lo saresti mai
noi non vogliamo saluti o auguri
un altro numero in rubrica
noi vogliamo la carne le labbra
poi sento le chiavi nella serratura e
mi rassegno al fatto che io in questa vita

o ti amo o ti ammazzo

pioggia che annega ma rinfresca
sei una chicca che mi fotte la testa

o ti amo o ti ammazzo

il tuo ragazzo è pazzo
parliamoci pestiamoci scegli uno
o ti amo o ti ammazzo
pioggia che annega ma rinfresca
sei una chicca che mi fotte la testa
o ti amo o ti ammazzo
il tuo ragazzo è pazzo
ti amo ti ammazzo
ti amo ti ammazzo
comunque qua in mezzo non capisco più
perché non è finita ancora
non è finita...
(J.Ax)

martedì 14 novembre 2006

La partita di sabato...6° giornata

FUTURA BARI vs S.A. CORATO 61 - 48
Arbitri: Di Bari e Marczak
Parziali: 10-18; 23-23; 33-36; 61-48

TABELLINI FUTURA BARI
Favia 11, Capurso 16, Musto 8, Surace 8, Novello, Matalone 7, Costantino 2, Aldini 9, Banfi, Di San Leonardo. All.re Lo Izzo M.

TABELLINI S.A. CORATO
D’introno 11, Falco 2, Cipri 6, De Palma 10, Capozza 13, Gattullo, Resta 4, La Stella, Cannillo 2, Palazzo 2.

COMMENTO
Bella prova di forza dei ragazzi baresi che impongo l’imbattibilità del proprio parquet e divertono il pubblico presente contro un coriaceo Corato venuto a Bari per vendere cara la propria pelle. Partenza sprint dei ragazzi bianco-rossi e subito parziale di 8-2 , troppo brutto e troppo presto per i Coratini che riducono le distante e piazzano un parziale di 16 a 2! Nulla è perduto,Bari ricomincia a costruire gioco ed a piazzare buoni tiri che uniti ad una difesa inespugnabile concede solo 5 punti nel II quarto al Corato , si va all’intervallo in perfetta parità 23-23. La Supercar rientra in campo convinta di far valere i tanti centimetri in più ed alterna i suoi 3 lunghi in maniera magistrale alla fine Matalone-Musto e Capurso realizzano ben 33 punti che uniti alla perfetta regia di Favia e alla ritrovata vena realizzatrice di Aldini e Surace scavano il solco incolmabile per gli ospiti, rappresentato dal 28 a 12 dell’ultimo quarto, che chiude la gara con il 61-48 finale e con tutti gli uomini a disposizione di coach Lo Izzo scesi in campo. Ci va di segnalare come la Supercar Futura Bari , squadra con ambizioni di alta classifica, all’inizio di campionato è stata vittima di molteplici infortuni che hanno condizionato la prima parte della stagione. Non è mai stato possibile per lo staff tecnico utilizzare lo stesso quintetto iniziale e soprattutto mai gli stessi 10 giocatori convocati (ancora fermi al box Prunotto e Di Chicco) nelle prime 6 partite disputate, eppure la volontà di ben figurare ha reso possibile i buoni risultati finora raggiunti. Appuntamento domenica prossima nel derby cittadino contro l’ Arx Bari.

Fonte:Basketpuglia.it

lunedì 13 novembre 2006

E Piero si laureò !

Dedico questo post alla laurea di Piero, neo-ingegnere informatico...e vi lascio qualche foto della sua festa...

Me lo voglio ricordare così...

Ma anche così...



Nancy dopo un pò di sangria...

Io e Piero

Io e Nancy (da notare l'effetto vino sul sorriso di Nancy :-)))

Da sx a dx:Valentina,Nancy,Annalisa,Eva,Anna Maria, Chiara

Vabbè, era la sua festa, non potevo dire niente !!!

Piero con tutte le grazie.

Tutto sommato, è stata una festa divertente...o no ?!?



E siccome io sono sempre un artista, questi sono Fabio e Chiara riflessi in uno specchio (che potrebbero pure lavarlo ogni tanto eh ?!?)

sabato 11 novembre 2006

Che festa strana...

Eh già....
11 Novembre !
Il santo del giorno è S.Martino, ma secondo una tradizione popolare oggi è soprattutto la "Festa dei cornuti"...

Auguri a tutti/e !!!


11/11...capite perchè è la festa dei cornuti ?!?

mercoledì 8 novembre 2006

Siccome sono un informatico...

Ho ricevuto questa cosa via mail qualche tempo fà.
Non tutti capiranno tutto...però la pubblico lo stesso !!!

Siccome sono un informatico mando una mail al vicino per chiedergli se ha un po' di latte.

Siccome sono un informatico penso in Java al telefono, in Basic e C normalmente e in C nelle occasioni speciali.

Siccome sono un informatico quando l'auto si ferma cerco i tasti Ctrl Alt Canc.

Siccome sono un informatico quando porto l'auto dal meccanico gli chiedo di riconfigurare le ruote, fare un backup del motore ed aggiornare i driver dell'olio.

Siccome sono un informatico quando mi sento poco bene cerco nei Database della Norton i sintomi per vedere a quale virus corrispondono ma non sono ancora riuscito a trovare né pastiglie né sciroppo della Symantec o della Mcafee.

Siccome sono un informatico leggo i quotidiani solo dopo averli scannerizzati.

Siccome sono un informatico ho installato 29 sistemi operativi sul Pc, 15 sul portatile, Linux sul forno a microonde, FreeBSD sulla caldaia e Windows CE nella sveglia.

Siccome sono un informatico quando vado dal medico lamento forti emicranie alla CPU o dolori alle periferiche e spesso mi consiglia di smettere di fumare perché può provocare un restringimento dei bus con conseguente crash.

Siccome sono un informatico sono convinto che l'anima risieda nel Bios.

Siccome sono un informatico quando vado a letto prima di addormentarmi aspetto che svanisca la scritta "Arresto del sistema in corso".

Siccome sono un informatico prima di iniziare a bere creo un punto di ripristino.

Siccome sono un informatico ho chiamato il cane Emacs, Telnet il gatto e Grep Diff Nmap i tre canarini.

Siccome sono un informatico credo che le incomprensioni tra le persone di razza diversa possano essere superate installando TCP/IP e una Java Virtual Machine.

Siccome sono un informatico ho votato PCI convinto di aumentare gli slot di espansione della società.

Siccome sono un informatico sono convinto che i Discount o supermercati tedeschi vendano software della Novell.

Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba.

Siccome sono un informatico credo che "In principio fu Unix..." poi BillGates venne cacciato dal paradiso terrestre.

martedì 7 novembre 2006

La partita di domenica....c'mazzat !!!


36° Stormo JB Minozzi Gioia vs Polisportiva Futura Bari 73 – 53

Parziali: 13-11; 31-31 (18-20); 49-45 (18-14); 73-53 (24-8)

36° Stormo JBM Gioia. 4 Sampaolo A., 5 Buono G. (20), 6 Celiento V. (2), 7 Giorgio C. (20), 8 Zeverino M., 11 Losito G. (13), 14 Paradiso Alberto (6), 16 Romano F. (2), 18 Sirico R. (7), 20 Paradiso Angelo (3) – Allenatore: Polucci A.

Po. Futura Bari. 4 Favia A. (6), 5 Matarangolo A., 6 Banfi G. (2), 7 Costantino N. (18), 8 Surace F. (7), 9 Di San Leonardo G., 10 Capurso G. (7), 11 Aldini E. I. (3), 12 Noviello M., 15 Matalone M. (10) – Allenatore: Lo Izzo M.

Arbitri: Rizzi F. (Locorotondo); Schena C. (Castellana);

Quinta di campionato, quarta vittoria consecutiva per il 36° Stormo Junior Basket Minozzi Gioia. Una vittoria che è stata accompagnata da una serie di risultati – sconfitta casalinga dei Bulls Bari contro l’Altamura e conferma della Nuova Pallacanestro Corato – che hanno definito più chiaramente le forze in campo in questa stagione di Promozione. La Futura Bari arriva a Gioia dopo la vittoria di misura contro il TAU Molfetta e con la convinzione di strappare un altro risultato di prestigio. I ragazzi di coach Polucci, invece, sanno che non possono permettersi un passo falso in questa fase di campionato che li ha già visti affrontare, vittoriosamente, l’Altamura e che li vedrà domenica prossima sul difficile campo di Corato contro una delle pretendenti alla vittoria: la Nuova Pallacanestro. La partita dimostra da subito quanto concentrate siano le due squadre sul parquet. Il Gioia è più aggressivo e cerca di avere il controllo del gioco, i baresi sono più lenti ma, in questa prima fase, più precisi ed approfittano di tutti gli errori del Gioia per macinare punti. In questa prima metà di gara i gioiesi riescono a piazzare due break: alla fine del primo quarto con un perentorio 7-0, chiudono a +2, ed all’inizio del secondo quando, dopo due canestri di fila del Futura, spinti dal solito “Jambo” Buono e dal veloce Claudio Giorgio, i gioiesi si riportano a +6. Le fiammate dei padroni di case sono però ben controllate dagli ospiti che a metà gara riescono a raggiungere il Gioia e chiudere sul 31-31. Non cambia lo scenario alla ripresa del gioco. Gioia cerca di chiudere la gara provando ad approfittare del possibile calo fisico dei “tiratori” del Futura, gli ottimi Capurso e Matalone, i baresi sono sempre pronti a riavvicinarsi, e così dopo un immediato break che in tre minuti porta i gioiesi a +10, gli ospiti, a tre minuti dalla fine, riescono a raggiungere di nuovo il pareggio ed a controllare bene gli sforzi del Gioia che riesce comunque a chiudere il terzo quarto con un +4. La durezza della partita e la scarsa forma fisica di alcuni giocatori del Futura fanno la differenza nell’ultimo quarto. Il Futura, fino a questo punto, è riuscito a stare al passo del 36° Stormo JBM, controllandone le “sfuriate”, ma ha fatto una partita prevalentemente difensiva non riuscendo mai ad impensierire i padroni di casa che, al contrario, riescono a rimanere ben concentrati ed a puntare decisamente alla vittoria, obiettivo che già a metà tempo, può dirsi centrato, perché sul campo è ormai evidente la disparità di condizione fisica che permette al Gioia di piazzare un 8-0 che li porta, a due minuti dalla fine, a +16. Il resto del tempo passa in attesa della sirena finale. Ancora una volta sugli scudi, coach Polucci, validamente coadiuvato in panchina da Michele Danza, non riesce però a rilassarsi e così, nell’immediato dopo gara, esprimeva già la sua preoccupazione per l’incontro di sabato prossimo contro la Nuova Pallacanestro Corato, squadre tra le più quotate per un ottimo piazzamento finale in questa “regular season”. Buona la prestazione complessiva della squadra di Gioia, con il solito Jambo Buono in evidenza, coadiuvato validamente dall’altro Giambattista della squadra, Losito, nella norma la gara di Claudio Giorgio, mentre va rilevato il miglioramento delle condizioni fisiche di Remo Sirico che, finalmente, si è avvicinato alle due cifre e che ha dimostrato la necessità della sua presenza specie quando di fronte si trovano giocatori dell’esperienza di Capurso e Matalone. Nel Futura, oltre alle prestazioni dei citati pivot, va evidenziata anche la buona gara di Costantino che ha messo a segno ben 18 punti.

giovedì 2 novembre 2006

Anche questo...

Sony Ericsson V800

Visto che ci siamo, mio fratello vende questo...
Non so quanto voglia, ma so che anche questo è un ottimo telefono, forse un pò grande rispetto ai microbi che si vendono oggi, ma è ottimo (e oltretutto è anche UMTS) !
Fotocamera da 1,3 Mpx, zoom 4X, lettore mp3...Fate voi !

Vendo Cellulare


Siemens SL 65 Black

Come nuovo, ottime condizioni...
Lo vendo perchè è troppo piccolo per me, e rischio di perderlo ogni volta che lo uso.
E' ancora in garanzia, ed è stato usato davvero pochissimo.
Per il prezzo...ci mettiamo d'accordo no ?!?

martedì 31 ottobre 2006

Sono nate le lumachine !!!

Eccole qua...
dopo una schiusa durata 15 giorni, sono nate le piccole lumachine !!!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Le uova sul coperchio della vasca




A zonzo in vasca






Sul guscio della mamma



Le piccoline sulle zucchine e sulle carote


Cliccate sulle foto per vederle ingrandite...

lunedì 30 ottobre 2006

3000 !

Oggi, 30.10.06 alle ore 19:38:23 un utente che si collega con Tiscali dalla nazione Italia
è stato il 3000° visitatore di questo blog !

1 idea su chi sia ce l'ho... ;-)

domenica 29 ottobre 2006

La partita di sabato...4° giornata

Supercar Futura Bari - Molfetta 61-58


Supercar Futura: Favia 11, Matalone 18, Capurso 18, Palmiotto, Surace 6, Pollice, Costantino 4, Aldini, Banfi 2, Di San Leonardo 2. All.re Lo Izzo

Molfetta : Veneziano 2, Altamura 14, De Virgilio 13, La Forgia 3, Gesmundo 17, De Gennaro 7, Amato D. ,Amato C., Cecchini 2, Camporeale. All.re Ragno

Parziali: 14 –17; 32-25; 45-43; 61-58
Arbitri : Di Bari G. e Acella A.

La Supecar Futura fa suo uno dei Big Match della giornata con la forte squadra Molfettese. Gara vibrante e maschia supportata dall’ottima vena dei giocatori attori del match e da una quasi perfetta direzione arbitrale. Partita tattica e difese dure hanno divertito il pubblico presente e allietato lo spirito agonistico degli atleti. Parte bene il Molfetta che chiude il primo quarto in vantaggio (14-17) con un De Virgilio inspirato e autore di ben 9 punti. Supercar prende le misure nel secondo quarto e grazie ad una “Zon-press tutto campo” recupera palle su palle e cuce un buon distacco all’intervallo con un rassicurante + 7 (32-25). Netta la supremazia in questo frangente della coppia di pivot baresi Matalone- Capurso ottimi in fase difensiva e devastanti sulle transizioni supportati dall’ottima regia di play Favia. Squadre nuovamente in campo e partita riaperta da un Gesmundo super che confortato dal compagno Altamura riescono a recuperare punti e bucano la difesa barese fino al quel momento impenetrabile. Si riprende l’ultimo quarto della gara con Molfetta a solo – 2 , ma nulla può contro la squadra barese che risponde colpo su colpo agli attacchi e chiude con un + 3 che vale tanto. "Abbiamo assistito ad una bella partita con giocatori corretti e determinati che hanno mostrato ottime capacità offensive e difensive" dice Vernich (Dirigente Futura), "spero che questa nostra vittoria voluta ed ottenuta nonostante i tanti infortuni accaduti in settimana mancavano Prunotto e Di Chicco giocatori di alto rango metta in risalto la nostra ferma volontà di fare il salto di qualità l’anno prossimo."

mercoledì 25 ottobre 2006

La partita di sabato...3° giornata

NUOVA PALLACANESTRO CORATO - FUTURA BARI 68-52
(13-13 / 33-18 / 47-33 / 68-52)

N.P.Corato:Carnicella 11, Mangano 14, Battafarano 13, Fiore 2, Musto 8, Tandoi 8, Piarulli 8, Loidoice 0, Mangione G. 4, Paparella 0 All. Mangione

Futura Bari:Favia 14, Di San Leonardo 0, Banfi 1, Costantino 9, Surace 1, Di Chicco 0, Capurso 19, Aldini 4, Prunotto 4, Calabrese 0 All. Lo Izzo

In una delle gare più interessanti della terza giornata del Campionato di Promozione la Nuova Pallacanestro Corato riesce ad avere la meglio sulla favorita Futura Bari superando i biancorossi con il punteggio finale di 68-52 dopo una partita pressochè perfetta. I ragazzi di Mangione si presentavano di nuovo sul parquet casalingo dopo la buona vittoria di Bitritto per dimenticare la brutta figura dell' esordio contro l'Altamura, mentre la corazzata di Lo Izzo si presentava al Palalosito da capolista dopo la doppia vittoria contro Bitonto e Altamura per legittimare ulteriormente le proprie ambizioni per il salto di Categoria. In una gara dove la Futura aveva dalla sua parte il grandissimo potenziale offensivo dei giocatori a propria disposizione (Capurso, Prunotto, Favia e compagni, tutti con un passato in categorie superiori) il Corato ha cercato di mettere in difficoltà gli avversari sfruttando la maggiore freschezza atletica di tutte le individualità a disposizione. Dopo un inizio contratto, ma giocato su buoni ritmi, il Corato metteva a segno il primo break con una bomba di Carnicella che fissava il 13-10 in favore della Nuova Pallacanestro, cui rispondeva immediatamente l'ottimo Capurso con un tiro da tre punti che chiude il primo quarto sul 13-13. Al ritorno in campo i ragazzi di Mangione iniziano a crederci: L'imbattibile Futura (12 vittorie e 0 sconfitte nello scorso campionato, Final Four escluse) non è poi così imbattibile. I coratini chiudono ottimente maglie in difesa, Musto e Fiore tengono a secco Prunotto e i recuperi difensivi generano rapidi contropiedi conclusi con 7 punti consecutivi di Tandoi. Il break è di quelli decisivi, un 14-0 che non ammette repliche e che sorprende la Futura. Il parziale del quarto è eclatante, 20-5 , con un unico canestro dal campo (siglato da Favia dopo 8 minuti) per i biancorossi. Dopo la pausa lunga la Futura cerca di alzare i ritmi sfruttando, oltre al buon tasso tecnico, anche la maggiore esperienza a disposizione degli avversari e iniziano a rosicchiare qualche punto agli uomini di Mangione senza però mai superare il -10. Le ottime rotazioni offensive della Nuova Pallacanestro permettono ai ragazzi del Corato di dividersi quasi equamente i punti messi a referto, la rapida circolazione di palla permette a Mangano e Battafarano di mettere a segno importanti canestri in contropiede che tengono la Futura a distanza di sicurezza. E se persino un autentica bocca di fuoco come Capurso viene tenuto a freno dalla perfetta difesa del Corato (19 punti per lui, ma 11 tiri liberi e un unico canestro dal campo), gli uomini di Lo Izzo possono alzare bandiera bianca. L'ultimo quarto vede la Futura nuovamente cercare il canestro con discreto successo, ma la lucidità del Corato è apprezzabile e i forti avversari vengono tenuti a distanza. Il risultato, giusto, sarebbe anche potuto essere più alto se non fosse stato per i tanti tiri liberi sbagliati (12/29, alla fine). Il 68-52 finale fotografa bene una partita dove la Futura (che rimane comunque candidata per il salto in Serie D) ha cercato di tenere testa ai ritmi veloci imposti dalla Nuova Pallacanestro, ma il black-out del secondo quarto è stato assolutamente decisivo ai fini del risultato finale. Ora la Futura dovrà rilanciarsi nell'altro match-clou contro il forte Molfetta, mentre il Corato è atteso dalla complicata trasferta di Bitonto (ancora a zero, ma con una buona squadra) per dimostrare di essere definitivamente guarita dopo la sconfitta dell'esordio.

Fonte:Basketpuglia.it

lunedì 23 ottobre 2006

La mia nuova macchina

Nuova...ormai per quante ne ha passate sembra quasi vecchia !

Comunque, oggi festeggia 3 settimane di vita, e finora l'unico errore che credo di aver fatto è stato di acquistare una macchina da una casa produttrice troppo difficile da pronunciare !!!

VOLKSWAGEN (chi riesce a pronunciarlo senza spernacchiare mi mandasse un filmato...)

e colui che me l'ha venduta ?!?!
Esimio cav.dott.avv.ing.pres.vicepres.granmascalz.bast.str.comm.prof. VITO BELLO (che prima o poi dedico una pagina del blog pure a lui và !)

Bando alle ciance,lei è Polettina, spero vi piaccia...

Polettina che mi aspettava in concessionaria...


Particolare del faro


Il display...


...illuminato ha il suo fascino, no ?


Frontale


Aggressiva ed elegante...ma io sono di parte !


Il posteriore

Inside of Hard Drive




Vi siete mai chiesti cosa sono quei rumorini che sentite quando accendete il pc ? o come funziona un hard disk quando fate le operzioni più elementari ?
Bè, queesto video mette a nudo (nel vero senso del termine) un hard disk...molto istruttivo (per quelli che si chiedono se è normale che il pc faccia tutti quei rumori...)

venerdì 20 ottobre 2006

L'evoluzione della specie !


Guardate un pò come si diventa modelli per le pubblicità...
Magie del photoshop e dei pc al mondo d'oggi !!!

giovedì 19 ottobre 2006

Una Crèpe, grazie...

Ricevo in e-mail e pubblico subito questa fantastica insegna di una creperia ad Acquaviva delle Fonti...
Ovviamente, non tutti possono capire ;-)

lunedì 16 ottobre 2006

La partita di sabato...

Supercar Futura Vs. Acquaviva 72-48

Supercar: Favia 15, Novielli 2, Banfi, Costantino 15, Surace 7, Pollice 9, Capurso 5, Aldini 9, Di Chicco 8, Prunotto 6. All.re Lo Izzo
Acquaviva: Bruno 7, Caporusso 2, D’addabo 9, D’onghia 6, Alfonzo 4, Luisi 12, Ventura 2, Ventrella 2, Abrusci 3. All.re Araneo.

Note: 18-12, 36-20, 54-35, 72-48
Arbitri: Desposati Di Bari E Bucci Di Corato.

Primo incontro casalingo per la compagine barese contro l’Acquaviva, squadra quest’ultima troppo leggera per impensierire i lunghi ed esperti avversari. Supercar Futura prende subito il largo ed ipoteca la gara gia’ alla fine dei primi due quarti con uno strepitoso Favia e Costantino,alla prima gara della stagione unitamente all’ala Di Chicco . L’Acquaviva tenta di arginare i contropiedi dei baresi abili nelle ripartenze e nelle transizioni offensive , ma tutto inutile.Costante dei baresi e’ la regolarita’ e la pazienza nella ricerca di buone soluzioni offensive.
Seconda gara ipotecata e primato in classifica meritato in virtu’ di quanto finora visto”, dice Coach Lo Izzo che spende ancora una volta parole di elogio sui suoi ragazzi della panchina,” oggi abbiamo avuto un Di Chicco super e buoni cambi per il quintetto. Voglio segnalare il buon lavoro di Pollice in questo inizio di stagione e la voglia di crescere del baby Novelli. Prossima gara sabato sera a Corato; li’ in caso di vittoria avremo dato un chiaro segnale sulle nostre ambizioni e sulla nostra voglia di salire.

Fonte:Basketpuglia.it

venerdì 13 ottobre 2006

Spaventare qualcuno...parte 2

Se non avete trovato niente di simpatico nel video precedente, magari quì c'è qualcosa che vi fa divertire !

Non dimenticate l'audio ! E' Fondamentale !!!


Scared Part 2 - video powered by Metacafe

Spaventare qualcuno...

Ci sono tanti modi per spaventare qualcuno...
Potete prendere spunto da questa compilation, ma le persone con cui scherzate dovrebbero avere un pò di spirito !!!


Scared - video powered by Metacafe

lunedì 9 ottobre 2006

Vacanze Romane...

Rieccomi, dopo tanto tempo lo so...e me ne scuso !

Ho passato prima 4 giorni a Bologna e poi 3 a Roma, in più ho comprato la macchina nuova e ho allestito un altro acquario in camera mia (sì vabbè, ne ho tolto uno però ;-))

A Roma ci sono andato per il mio regalo di compleanno: Anna Maria infatti mi ha regalato i biglietti di una partita di basket (i Phoenix Suns, una squadra americana, contro la Lottomatica Roma) ed il fine settimana in quel di Roma.

La partita è stata uno spettacolo unico, molto ma molto bello, e la sensazione di vedere questi campioni giocare a pochi metri da me è stata una cosa fantastica !!!

Vi dirò...ROMA E' IMMENSA !!!
Abbiamo camminato come 2 pazzi, ci stavano quasi venendo i crampi, però in 2 giorni abbiamo visto TUTTO quello che ci eravamo prefissati...
Siamo perfino saliti sulla cupola della Basilica di S.Pietro, ed è una cosa che chi soffre di claustrofobia non dovrebbe fare...rischia di rimanere lì sù...


Vabbè, comunque sia, vi lascio alle foto, che raffigurano alcune delle cose che più mi hanno impressionato in questi 3 giorni...

lunedì 2 ottobre 2006

Addio alla mia Super-KA !

1° Agosto 1997 - 27 Settembre 2006
Dopo 130.726 Km, la mia adorata Ka ha deciso di lasciarmi...
Messa nelle mani di un meccanico incompetente, si è bloccata in mezzo alla strada e mi ha lasciato così.
Abbiamo tentato un ultimo disperato tentativo, avevamo trovato una mano amica...ma troppo tardi !
Ho passato davvero un sacco di tempo in questa macchina, ma tutte le cose belle giungono ad una fine prima o poi...





il carro attrezzi che ha condotto la Ka verso la demolizione...

L'officina in cui c'è stato l'estremo tentativo...

La Super-KA quando era ancora perfettamente funzionante...in villa a Cassano...