Cerchi qualcosa ?

Cerca nel blog

martedì 19 dicembre 2006

Come ti riparo il bauletto...

E vabbè....si vede che è un periodo un pò sfigato...
Sabato mattina si è scardinato il bauletto del mio Liberty, e ovviamente in questo periodo il motore (con annesso bauletto) mi serve un sacco (ah....i regali di Natale...).
Mi sono un pò ingegnato per trovare una soluzione, e questo è il risultato (e pensare che c'erano persone che mi dicevano di comprare un bauletto nuovo...tzè )

Questo il danno...lì c'era un cardine che è andato distrutto (plastica...)...in sostanza il bauletto rimaneva diviso in 2 pezzi


Questi gli attrezzi per la riparazione...una lima, 2 cerniere, viti e bulloni, e un pò di carta vetrata.


Il mio miticissimo (simil)-Dremel...come farei senza ?


Questo il risultato finale visto dall'interno...


...e visto dall'esterno.

Ho perso mezz'ora del mio tempo al freddo sul balcone, ma credo ne sia valsa la pena...
con una spesa di 6,75€ (per le cerniere,viti e bulloni) ho riparato una cosa che era da buttare !

15 commenti:

  1. ma il bauletto non era verde????

    RispondiElimina
  2. madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
    nella 1° foto si vede il verde....la zona color cuoio è la spalliera !!!

    RispondiElimina
  3. cmq il mio ciccio è troppo bravo....beata chi se lo prende!!!!

    RispondiElimina
  4. lo dico sempre pure io...
    beata "A" lei !!!

    RispondiElimina
  5. Mmmmm.... magari una goccina di silicone nel taglio delle viti all'esterno, e pure intorno al dado all'interno, così eviti che una persona armata di cacciavite te lo apra in 2 secondi... hihihi

    RispondiElimina
  6. chiunque tu sia....i bulloni sono già stati bloccati dall'interno...
    qualsiasi simpaticone con un cacciavite non riuscirebbe ad aprire il bauletto dall'esterno !

    RispondiElimina
  7. p.s. la colla "mille-chiodi" tiene meglio del silicone ;-)

    RispondiElimina
  8. spero tu non abbia dimenticato nessun regalo, poi non capisco xchè non c'è più la pagina del padrino, era così gettonata.....

    RispondiElimina
  9. C'è scritto qui affianco
    ATTENZIONE
    Data l'eccessiva pesantezza del blog, ho ridotto il numero di post pubblicati. Se volete vederli tutti basta cliccare sui diversi mesi dell'anno nella sezione ARCHIVIO...
    non è difficile eh ?

    RispondiElimina
  10. sempre l'amico del padrino21 dicembre 2006 alle ore 07:12

    Al.fa. lei mi sembra un pòlemico, era solo unosservazzione, eccheccosa!!!! matooooo'.
    comunque sei fatto tutti i regali??? hai pensato alle tue zie presempio? sò che nell'interland ce n'è tante......

    RispondiElimina
  11. MA STU AMICO DEL PADRINO E' DELLO STESSO PAESE DEGLI OESAIS MA COME SCRIVE!
    POI VORREI CAPIRE XCHE IL PADRINO HA DEGLI INTERMEDIARI PER DIRE CIO CHE PENSA DEL SUO NIPOTE PREFERITO !!!!

    RispondiElimina
  12. che poi lo sanno tutti che il suo nipote preferito non vive in Italia...

    RispondiElimina
  13. moooo e questa è brutta!!!!

    RispondiElimina
  14. perchè? il mio nipote preferito si è trasferito e io non ne so nienteeee????
    voglio assolutamente notizie, aggiornatemi!!!!
    Ciccia, aiutami tu!!
    almeno mi faceva il regalo prima di partire.....

    RispondiElimina
  15. caro padrino sai qual'è la cosa strana? io so che questo tuo fantomatico nipote preferito un regalo l'ha comprato....ma non ha avrà mica sbagliato zio/a a cui darlo???????????????sai....a volte si confonde!

    RispondiElimina