A grande richiesta, e dato che Zietta prova e sperimenta le ricette di Nonna Stella, e considerato che il padrino è stato dimesso dal reparto "intossicati" del Policlinico di Bari, Vi propongo la 2° lezione di cucina, la FRITTATA ALLE ZUCCHINE
Ingredienti:
3 zucchine
1 cipolla
4 uova
grana (parmigiano o romano)
menta
Lavare e tagliare il capo e la coda della zucchina. Tagliarla in senso longitudinale (lato lungo). Dopo, tagliarla a pezzettini...dadini. Si può anche frullare per fare prima. Tagliare la cipolla in tanti e mischiarla con la zucchina.
Togliere le sole foglioline di un ciuffo di menta. Lavarle e strizzarle ed aggiungerle sulla zucchina e la cipolla. Aggiungere un pò di sale e un 4 cucchiai di olio.
Mettere il tutto a fuoco lento e girare ogni tanto sino a quando la zucchina perde l'acqua, cambia colore e diminuisce di volume. In un contenitore a parte rompere 4 uova e con il frustino girarle assieme al formaggio (2 pugni).
Una volta sbattute, aggiungerle alle zucchine sul fuoco. Girare sempre per non far attaccare le uova alla padella e per farla cuocere dentro. Con un piatto girare la frittata dall'altra parte per far fare la crosta da entrambi i lati. L'operazione riesce bene se la padella rimane pulita.
Appena la crosta si fa anche sotto la frittata è pronta.
N.B. Il sale va aggiunto solo alle zucchine e non alle uova!
Fonte:Telestreet Bari
PROVERO' ANGHE QUESTA ! E' LOGICO !!
RispondiEliminamadòòòò......ANTONELLAAAAAAAAAA
RispondiEliminaE POI COME CE LO METTIAMO IL BIKINI QUEST'ESTATE?
ma vuoi mettere ..........come si fa a non provare le ricette di nonna stella . è logico!!!
RispondiElimina