Cerchi qualcosa ?

Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2007

Senza il mio avvocato...

...dovrò testimoniare lo stesso...

Ebbene sì, sarò testimone DI NOZZE !!!

Sebbene sia il matrimonio di mio fratello maggiore (...) e quindi magari me l'aspettavo, ho avuto da qualche giorno la comunicazione definitiva del fatto che io e Angelo (i 2 fratelli) saremo testimoni.

Mi auguro che ci sia qualche cosa simpatica, qualcosa che renda questo matrimonio indimenticabile... qualcosa come in questo filmato !!!



P.S. Nell'ultima scena, quella in macchina, c'è un personaggio femminile leggermente diverso da com'è oggi. Chi è questo personaggio ?!?

lunedì 28 maggio 2007

Mò, come a Cassano !!!

Per tutti quelli che hanno nostalgia di Tonino nostro, ma anche per tutti quelli che si vogliono fare semplicemente 2 risate, ecco un cortometraggio di Pippo Mezzapesa, un eccellente regista barese.

Questo film (della durata di 10 minuti) è girato interamente a Barivecchia...



Per maggiori info c'è il sito ufficiale:
Pippo Mezzapesa

giovedì 24 maggio 2007

Il satellite ci spiaaaaaaa

Navigando e curiosando in rete, si trovano un sacco di cose strane...
Qualche giorno fa mi sono messo a cercare qualche sito di immagini satellitari, e devo dire che hanno veramente fatto passi da gigante in quanto a definizione, almeno nelle grandi città...

E così, ecco che appare il complesso di casa mia, in cui si riconoscono il plesso de "Le veronique", il campo da tennis, la portineria, e i 3 palazzoni...



Da cui zommando zoomando si vede chiaramente il mio balcone



Questa invece è la zona dell'Ipercoop



Da cui zoomando zoomando si nota questa macchina celeste



Di chi sarà mai ?
Che modello di macchina è ?

Mah..il Grande Fratello ci spia...

martedì 22 maggio 2007

Ho riallestito la vasca !!!

Resoconto semiserio di una giornata da ricordare

Premessa:
Dopo più di 3 anni, ho deciso di cambiare DRASTICAMENTE l'aspetto della mia vasca.
Perchè ?
Semplicemente perchè non mi piaceva più...
troppa ghiaia, troppe piante ingestibili, pesci che si vedevano a malapena, sporco ovunque...


Quindi ho pensato ad un restyling drastico...

Innanzitutto, dovevo capire cosa mi servisse :
  1. Amici volenterosi pronti ad aiutarmi
  2. Casa libera
  3. Tanti secchi per le piante
  4. Altri secchi per i pesci
  5. Bidone in cui versare la ghiaia vecchia
  6. Sabbia nuova
  7. Fertilizzante nuovo
  8. Bottiglia di acido muriatico (utilissima in caso si otturi il water...non si sa mai !!!)
Siccome sono riuscito a far coincidere tutte queste condizioni, ho deciso la fatidica data : GIOVEDì 17 MAGGIO 2007

E così alle 9.30 circa, ecco che a casa mia arriva Ilaria, la principale artefice di questa rinascita.

In poco tempo abbiamo tolto tutte le piante, tutti i tronchi, e solo dopo tutti i pesci.

Poi abbiamo svuotato quasi tutta la vasca, recuperato un paio di pesci che mancavano all'appello (uno si era nascosto chissà dove in questo schifo qui sotto, l'altro si era messo da solo nei secchi con le piante...) ed infine messo tutta la ghiaia in un bel bidone.


Così, pulire la vasca vuota è stato molto più semplice...
un raschietto, un pò di olio di gomito, e via tutte le incrostazioni !!!


Nel frattempo è arrivato a casa mia anche Alessandro, fidanzato di Ilaria, che mi ha subito dato una mano con i lavori più pesanti...


Dopo 3 ore quindi avevamo messo in salvo pesci e piante, pulito vasca e mobile, e spostato filtro e ghiaia in altri luoghi (balcone e bagno)...ed era ora di pranzo...

PAUSA PRANZO !!! TUTTI A CASA !!!

Alle 16.30, i due baldanzosi amici sono tornati a casa mia, e io avevo dato ancora una pulitina ai vetri della vasca.
Quindi abbiamo riempito il primo strato di sabbia indiana fine (5 kg) e abbiamo sistemato le palline fertilizzanti un pò a casaccio.


Il lavoro più duro l'ho lasciato all'esperta di piante, che con tanta pazienza ha preso 4 secchi di piante della mia vasca, ne ha buttati 3 e 1/2 e ha salvato il resto...


Giustamente però, molte piante facevano proprio schifo, e in fondo era proprio quello che volevo io...una lunga selezione per scegliere solo le piante più sane e robuste !

Nel frattempo però, dopo aver otturato il water (ma lo sapete che ho scoperto che i water di casa mia sono comunicanti ? ne ho otturato uno e lo sporco è uscito ANCHE dall' altro !!! E' qui che serve l'acido muriatico...), abbiamo finito di versare la sabbia (altri 15 kg) e abbiamo riempito un pò la vasca, giusto il minimo indispensabile per far iniziare a girare il filtro (perfettamente pulito in meno di un'ora...), dopo aver inserito un paio di pasticche di batteri.

Poi abbiamo dovuto velocizzare un pò le cose, visto che il tempo continuava a volare...
Alle 19.30 Alessandro è dovuto andare via, e Ilaria ha pensato bene di portare comunque a termine il lavoro.
Abbiamo quindi piantato il piantabile, messo in posizione i 2 tronchi più belli e la mezza noce di cocco e infine rimesso i pesci.

Alle 20.41, dopo 11 ore di lavoro (vabbè, nette saranno state una decina...) la mia vasca risultava così


Ovviamente c'era un pò di polvere in giro nella vasca, i pesci erano un pò disorientati e sollevavano nuvole di sabbia...

Si nota subito una maggiore luminosità, molto più spazio dedicato ai pesci e piante più gestibili e più ordinate.

Il giorno dopo, Ilaria mi ha regalato qualche pianta (rossa, così da cambiare il colore delle piante verdi che avevo) e quindi ho concluso il lavoro inserendo anche l'impianto per la CO2.


La mia vasca ora è così (e lo dico con orgoglio !!!)


Concludo in maniera molto sintetica ringraziando in infinitamente Ilaria e Alessandro per la pazienza e la tenacia dimostrata...
senza il loro aiuto non sarei riuscito a fare proprio niente !!!
Vi assicuro che la stanchezza del giorno dopo è stata davvero tanta, ma guardare la vasca ora mi riempie di gioia !!!
E' uno di queli lavoracci che BISOGNA fare al momento opportuno...

P.S.Cliccate sulle foto per vederle meglio !!!

domenica 20 maggio 2007

E' finita....

...eh già...
è finita...
Oggi abbiamo perso la finale dei play-off, a Putignano, contro la Nuova Pallacanestro Corato (la squadra in cui gioca Cataldo...).

Cala il sipario su quella che a tutti gli effetti dovrebbe essere stata la mia ultima stagione di pallacanestro agonistica (il condizionale è d'obbligo, non si sa mai nella vita...).
Ieri abbiamo giocato una grande partita contro i Bulls (sconfitti per la 3° volta quest'anno) e oggi abbiamo perso (contro un'ottima squadra) giocando molto al di sotto dei nostri standard (forse anche a causa del fatto che la nostra età media è NETTAMENTE vicina ai 40 anni, e 2 battaglie in 48 ore si sentono...).

Mi fa sorridere pensare che oggi (come ieri, e come quasi tutto l'anno) io fossi il più piccolo della mia squadra, e come qualcuno mi ha fatto notare "questo significa che puoi giocare altri 15 anni !!!".

Onore al Corato, squadra ben allenata, ben gestita, ma soprattutto SQUADRA.
Anche oggi infatti, noi siamo stati penalizzati dall'avere TROPPE individualità, ma nessun gioco di squadra...

Ad ogni modo, mi auguro che a questo punto il Corato (che quest'anno è una squadra neopromossa, visto che l'anno scorso era in 1° divisione) riesca a vincere gli spareggi: se lo meritano, anche perchè, come ho già più volte detto, almeno abbiamo perso contro una squadra che ha giocato a pallacanestro, senza pensare ad arbitri, a risse, al campo ignobile e a tutto il resto.
Questo l'articolo uscito oggi su Basketpuglia

SUPERCAR FUTURA-BARI vs BULLS BASKET BARI 85-79

SUPERCAR: Favia 7, Prunotto 14, Capurso 12, Aldini, Surace 3, Di Chicco, Musto 14, Ravelli 30, Pollice, Matalone 5. All.re Lo Izzo

BULLS BASKET BARI: Loprieno 20, Di Maso 13, Bellomo 3, Tombola, Genchi 3,Antonicelli M.22, Esposito, Antonicelli V. 10,Campanale 4, Cafagno 4. All.re Maffia A.

Arbitri : Lillo e Malerba di Brindisi
Parziali: 18-21,44-32,58-56,85-79

Va di scena un grande derby barese sul parquet del gremitissimo Palacarrassi davanti ad un folto pubblico, vero fiore all’occhiello di una serata di fine maggio barese. Da notare la voglia di basket in prossimità della gara, ormai prossima, della nazionale del 02 giugno al Cus Bari. E’ la terza volta che queste due squadre incrociamo il loro cammino quest’anno con 2 vittorie nei precedenti incontri per la Supercar Bari. La posta in palio, questa volta, è un posto al sole nella finale di Domenica 20 maggio alle ore 19,00 sul campo neutro di Putignano . Partenza scoppiettante contrassegnato dall’equilibrio con capovolgimenti rapidi chiuso con un vantaggio leggero dei Bulls (18-21). Si raccolgono le idee e soprattutto le forze nell’afa che attanaglia l’impianto e via con le strategie dei 2 tecnici, giovani ma ormai esperti di basket che alternano varie soluzioni, i Bulls alternano almeno 3 difese in questo periodo per arginare la supremazia degli esperti Cussini che hanno un Ravelli super ed un pivot stratosferico di nome Prunotto che a dispetto delle sue 45 primavere lotta come un ragazzino e diventa un terminale d’attacco essenziale per ogni compagno ne sa qualcosa play Favia che ben dirige l’orchestra dettando tempi e giochi. Dall’altra parte come non segnalare la coppia Loprieno- Di Maso che cerca in tutti i modi di tenere a galla la propria squadra. Si va all’intervallo con un rassicurante + 12 per la Supercar (44-32). Chi conosce la pallacanestro, sa bene che non esiste partita vinta prima della sirena e si prepara agli ultimi 20 minuti di passione. La gara riprende con la squadra di Mafia Jr. capace di ricucire lo strappo e di riportarsi fino al – 2 della sirena, ma sarà solo un fuoco di paglia. Rientrano le punte di diamante della Supercar tenuti a riposo nel 3 quarto e contro Capurso,Prunotto ,Mattatone e Musto che alternano giocate di alta scuola e soprattutto garantiscono a coach Lo Izzo, almeno 3 lunghi insieme in campo aprono praterie per i contropiedi di Favia e Ravelli (30 punti alla fine). La gara termina 2 minuti prima della sirena con ormai il risultato in cassaforte per la Supercar forte del + 10 e con ormai le gambe e le forze orientate alla finale di Putignano contro la vincente dello scontro Terlizzi-Corato. Da segnalare la sportività degli atleti e del pubblico presente che applaude i vincitori a prescindere dal colore della maglia.


Il blog perde quindi quello che era il principale motivo di articoli e discussioni...
ma ci sono cose più serie a cui pensare ora ;-)
quindi rimbocchiamoci le maniche, e pensiamo al resto !

Modifica del giorno dopo
Oggi è stato pubblicato l'articolo della finalissima.
Eccolo

FUTURA BARI - NUOVA PALLACANESTRO CORATO
65-71

(11-20, 33-39, 44-49, 65-71)

FUTURA BARI Favia 6, Prunotto 11, Capurso 5, Aldini 0, Surace 4, Di Chicco 1, Musto 8, Palmiotto ne, Ravelli 24, Matalone 4 All. Lo Izzo

NUOVA PALLACANESTRO CORATO Carnicella ne, Mangano 26, Di Liddo 12, Musto 6, Piarulli 12, Loiodice 0, Mangione G. 3, Paparella 0, Jordan 12 All. Mangione R.

ARBITRI: Mottola di Taranto, D'Errico di Pulsano

Se il cielo sopra Berlino, a Luglio, era azzurro, quello sopra Putignano ha oggi i colori bianconeri della Nuova Pallacanestro Corato, uscita meritatamente vincitrice dalla due giorni di Final Four del Campionato di Promozione. Quello che i ragazzi di Mangione sono riusciti a raccogliere al termine della partita contro la Futura Bari è stato un risultato incredibile, probabilmente ancora più straordinario perchè inaspettato, giunto al termine di una stagione dove i coratini erano riusciti a qualificarsi a queste Final Four solo all'ultima giornata vincendo contro la Nike Terlizzi, la stessa Nike che Mangano e compagni erano riusciti a superare nella semifinale di ieri. Gli ultimi 40 minuti della stagione vedevano di fronte Nuova Pallacanestro e Futura Bari, due squadre forti ma totalmente diverse tra loro, con la corazzata guidata da Lo Izzo in grado di schierare contemporaneamente gente del calibro di Prunotto, Ravelli, Capurso e Favia. Roster alla mano tra le due compagini non ci sarebbe stata partita, ma i bianconeri (privi tralaltro di Battafarano, top scorer contro il Terlizzi) sono riusciti a spuntarla con una partita intensa, dove il cuore e la grinta hanno sopperito al gap tecnico tra le due compagini. Smaltita l'emozione iniziale, la Nuova Pallacanestro ha costruito le basi per questo grandissimo traguardo giocando un prima quarto di intensità difensiva altissima dove i raddoppi sistematici dei pivot coratini bloccavano i forti pariruolo della Futura e la difesa di Di Liddo teneva a secco il temutissimo Ravelli. Nel secondo parziale la Nuova Pallacanestro continuava ad insistere sugli stessi binari, riuscendo a raggiungere anche 13 punti di vantaggio (31-18 al 14°), ma le contromisure di Lo Izzo immediatamente trovavano frutti con 3 bombe da tre consecutive di Ravelli che ricucivano lo strappo tra le due squadre. Così come avvenuto la sera prima contro il Terlizzi, la NP ha avuto il grosso merito di non disunirsi e di continuare a giocare la propria partita nonostante il fiato sul collo degli esperti avversari. La regia di Jordan ispirava perfettamente Mangano, MVP della serata, mentre sotto canestro Musto lasciava quasi da parte le consuete sortite offensive per dedicarsi totalmente a limitare senza esclusione di colpi le giocate di Prunotto e Matalone. Negli ultimi 10 minuti la Nuova Pallacanestro è riuscita con grossa maturità a non perdere mai la bussola, mantenendo il comando praticamente per tutto il match. Decisiva è stata probabilmente la precisione ai tiri liberi dei vari Piarulli (ancora decisivo a rimbalzo), Mangione (fondamentale un suo recupero a pochi secondi dalla fine), Jordan e Di Liddo, capaci di ricacciare indietro ogni velleità della Futura. Alla sirena felicità e festeggiamenti per Coach Mangione e tutta la squadra, al termine di una partita esaltante, dove ognuno dei dieci componenti ha dato il massimo nei minuti sul parquet ma soprattutto incitando continuamente i compagni nei minuti in panchina. Onore però alla Futura, una grandissima squadra, guidata da un buon tecnico e con delle ottime individualità, capace nonostante l'età di tenere testa alla Nuova Pallacanestro per tutti e 40 minuti in una partita dai ritmi elevatissimi. La vittoria nella Final Four rappresenta un grosso traguardo per la Nuova Pallacanestro Corato, società con solo 1 anno di esistenza alle spalle e neopromossa dalla Prima Divisione: I ragazzi di Mangione sono ora attesi dalle 4 gare di spareggio contro le seconde degli altri gironi pugliesi per determinare l'ultima squadra promossa in Serie D. Il primo appuntamento è fissato per sabato 26, in casa contro il Manfredonia.

martedì 15 maggio 2007

30 cose da NON dire...

...per abbordare una donna...

Mitico GIP !!!



Alcune sono a dir poco geniali !!!

domenica 13 maggio 2007

Missione compiuta !

Tutto secondo pronostici...
Noi che vinciamo a Giovinazzo, la NPCorato che batte il Terlizzi (e di parecchio anche !!!), e i Bulls che strapazzano l'Acquaviva. Inoltre il Molfetta ha vinto a Monopoli (ma ha perso nel recupero di giovedì a Gioia) e il SACorato ha perso a Bari contro l'Arx (che ha fatto un campionato al di sopra di quanto tutti si aspettassero...è stata una delle 3 squadre che hanno battuto il Putignano, e in casa ha vinto contro molte delle squadre che fanno i play-off...)

QUINDI, a conti fatti, le posizioni in classifica sono :

1.Putignano 54 (PROMOSSO)
2.Terlizzi 46
3.Futura Bari 42
4.Bulls Bari 42
5.N.P.Corato 42
6.Molfetta 40
7.S.A.Corato 38

Terlizzi, Futura, Bulls e NPCorato si giocano la possibilità di passare alla seconda fase (contro le altre squadre pugliesi, quindi Foggia, Lecce, Taranto e Brindisi) in 2 giorni che saranno a dir poco incredibili.

SABATO 19 maggio, in sede ancora da definire, si giocano:
Terlizzi - NPCorato (2° contro 5°)
Futura Bari - Bulls Bari
(3° contro 4°)

Le vincenti giocheranno la finale DOMENICA (meno di 24 ore dopo...).

Fidens Giovinazzo - Futura Bari
48 - 60


Giovinazzo: Labombarda 3, Sifo 1, Sigrisi, Rienzo, De Palo 2, Castrignano 8, Gadaleta 4, Farinola 18, Depergola 10, Nacci 2. All.Dellino

Futura Bari: Favia 11, Prunotto 6, Aldini 4, Surace 8, Dichicco, Palmiotto, Musto 2, Ravelli 16, Pollice 3, Matalone 10. All.re Lo Izzo

venerdì 11 maggio 2007

Il campionato più incerto degli ultimi anni

Lascio giusto un rapidissimo aggiornamento sulla situazione di classifica quando manca da giocare SOLO l'ultima giornata.

Al momento la classifica è :
1.Putignano 52 (PROMOSSO)
2.Terlizzi 46
3.Futura Bari 40
4.Bulls Bari 40
5.N.P.Corato 40
6.Molfetta 38
7.S.A.Corato 38

Sabato si giocano le partite più importanti, ovvero NPCorato-Terlizzi e Monopoli-Molfetta.
DOMENICA invece noi giochiamo A GIOVINAZZO (h.18), i Bulls giocano in casa contro l'Acquaviva (penultima in classifica) e il SA Corato gioca in trasferta a Bari contro l'Arx.
Domani sera sapremo di più su questa classifica...fatto sta che se noi dovessimo vincere finiremmo questo campionato al 3° posto in classifica, e giocheremmo i play-off (Sabato 19, campo neutro, gara secca) contro la 4° (al momento i Bulls...).

lunedì 7 maggio 2007

Ecco finalmente la verità !!!

Ecco il perchè !!!
Finalmente a Cambridge (Angelo sai nienteeeeeee ????) hanno scoperto perchè mi piace dormire così tanto !!!


Nottambuli? Colpa del gene «ore piccole»
E' stato scoperto nei topi, e si chiama «Fbx13». Ora si cercherà il suo corrispondente nell'uomo

NEW YORK - Vi piace tirare sempre tardi? Di sera «girate a mille» e la mattina non vi alzereste mai? Forse è colpa del «gene delle ore piccole». A fare la scoperta, e a pubblicarla sulla rivista Science, sono stati ricercatori dell'università di Cambridge e di New York che hanno studiato alcuni topolini, concentrandosi sulle alterazioni del loro ritmo giornaliero, in modo da identificare i geni implicati. E hanno scoperto che in alcuni animali con periodi di sonno o veglia molto lunghi, di circa 27 ore (contro le 23,6 ore di media), la responsabilità è di una mutazione genetica situata nel gene Fbx13, che interviene sul degrado di una proteina «orologio», chiamata «Cry». Il prossimo passo, dicono gli scienziati, sarà quello di trovare il corrispondente gene mutato negli uomini.

RITMI CIRCADIANI - Non deve sorprendere che sonno e veglia siano condizionati da geni e proteine. Tutto ha origine infatti da UNA serie di reazioni chimiche che partono dal cervello. I ritmi circadiani (dal latino circa diem= intorno al giorno) sono regolati sia negli animali che nell'uomo da una serie di orologi interni, che controllano non solo il sonno in senso stretto, ma anche i processi fisiologici di tutti gli organi, facendoli funzionare in modo più o meno inteso a seconda del momento della giornata. Il cuore di quest'orologio è situato nelle profondità del cervello, in particolare nell'ipotalamo e nell'epifisi, e la regolazione del corpo avviene attraverso ormoni e segnali neuronali in risposta agli stimoli luminosi che arrivano della retina, la membrana nervosa dell'occhio.

IMPLICAZIONI -La scoperta, anche se per ora fatta su topi, potrebbe avere importanti implicazioni, soprattutto in una società come la nostra attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, dove i turni di lavoro e i viaggi intercontinentali sono spesso collegati a diverse malattie. E anche per alcune patologie neurologiche, come demenza, disturbo bipolare, e ritardo mentale, in cui si assiste allo sconvolgimento del ciclo sonno-veglia.
07 maggio 2007


Fonte: Corriere.it

domenica 6 maggio 2007

Pratica Altamura archiviata


E sì vabbè, come se fosse andato tutto liscio...
A 30" dalla fine eravamo +2, canestro mio per il +4 e poi si è scatenata la solita caccia all'uomo, finita con un paio di tecnici ed un'espulsione.
Tutto come da copione, niente di scandalizzante.

Il Terlizzi ha vinto in casa con il Gioia, e aspettiamo con ansia il risultato del Molfetta in casa contro i Bulls (il cui allenatore ha passato il sabato pomeriggio al CUS a tirarci i piedi, e quindi abbiamo un motivo in più per batterli ancora una volta ai play-off...).

Ora manca solo la partita di domenica prossima
(13/05) a Giovinazzo, dopodichè i play-off, che a questo punto dovrebbero essere sicuri...dovrebbero !!!


POL. FUTURA BARI - PALL. ALTAMURA

61 - 52

sabato 5 maggio 2007

Comunicazione di servizio...

E' un pò di tempo che nella casella mail mi arrivano strane FINTE comunicazioni da POSTE.IT.

Le mail che arrivano sono simili a questa:



o a questa

Come vedete, sono e-mail con tanto di numero di telefono, partita iva, e-mail del mittente che proviene da Poste.it ecc.ecc.

Anche se l'italiano utilizzato non è dei migliori, immagino che qualcuno ci possa cascare, e possa inserire i propri dati in questo sistema, creato apposta per appropriarsi di numeri di conto, di postepay, di password ecc.ecc.

Sul sito delle Poste Italiane c'è una pagina che chiarisce subito ogni dubbio, precisamente questa, in cui si legge

PHISHING - Attenzione alle e-mail sospette
Il phishing è una frode informatica, realizzata con l'invio di e-mail contraffatte, finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.
PER ACCEDERE AL TUO CONTO NON CLICCARE MAI SUI LINK PRESENTI NELLE E-MAIL

Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire il "nome utente", la password, il codice per le operazioni dispositive di BancoPosta online, i dati delle carte di credito o della carta Postepay.


Quindi mi sembra abbastanza chiaro quello che bisogna fare:
NON IMMETTERE MAI I PROPRI DATI, PER NESSUN MOTIVO, E CESTINARE SUBITO LE MAIL DI QUESTO TIPO


P.S.Cliccate sulle figure per vedere le mail più grandi e per poter leggere il messaggio

mercoledì 2 maggio 2007

Il 1° maggio è andato

Già, il 1° maggio, ennesimo giorno di pioggia...
Noi abbiamo passato una bellissima giornata, senza aver programmato nulla e senza aver fatto nulla di eccezionale.
Basta semplicemente essere insieme alle persone giuste e riuscire a fare qualcosa di simpatico e tranquillo...
E quindi un semplice pranzo e una passeggiata per un gelato trasformano una giornata normale in una BELLA giornata, di quelle che ti fanno tornare a casa sereno e rilassato...

Ok, detto questo passiamo all'argomento che sta appassionando tutto il mondo: le ultime partite del campionato di basket !!!
A noi per ora sta andando come previsto, stiamo vincendo partite abbastanza facili, e gli altri risultati ci stanno aiutando abbastanza...
Al momento infatti siamo nei play-off, per un pelo è vero, ma ci siamo, e sabato abbiamo una partita alquanto rognosa.
Alle 19.00 al palazzetto del CUS arriva l'Altamura, squadra che abbiamo battuto all'andata di 1 punto con un canestro da 3 punti allo scadere...verranno per vendicarsi, loro si sono sciolti dopo quella partita, non hanno alcune possibilità di play-off, ma vorranno sicuramente metterci lo sgambetto.
Sabato è l'ultima partita in casa per questa stagione, e probabilmente vincere significa avere la certezza di giocare i play-off...

Nelle altre partite di questa domenica ci sono 2 risultati ottimi per noi:
la NP Corato dell'amico Cataldo ha perso contro il Putignano (che aveva già vinto matematicamente il campionato, ma ha mostrato notevole serietà giocando normalmente e vincendo !) e il Molfetta ha perso contro l'Arx Bari (risultato che mi lascia basito...non me lo sarei mai aspettato...).
In realtà c'è anche il SA Corato che ha perso a Gioia (altro risultato strano...come fanno a vincere contro la NP e poi a perdere a Gioia ???), ma a noi non cambia nulla...eravamo a pari punti, quindi ora li abbiamo staccati e siamo un pò più tranquilli, ma niente di che (tanto li avevamo battuti 2 volte, quindi eravamo avvantaggiati per gli scontri diretti...).
Il Molfetta ha una partita da recuperare (a Gioia, io credevo fosse una partita scontata e avevo messo 2 punti in più, ma alla luce di quello che sta succedendo è tutt'altro che una vittoria scontata !), ma anche se la vincesse rimarrebbe fuori per la classifica avulsa (che è un casino, magari ne riparliamo la settimana prossima...).

Questa l'ultima partita giocata

FUTURA BARI vs BITRITTO
66 - 54
Arbitri: Lisco S., Marcone M.

Parziali: 14-18, 14-11,20-14,18-11

TABELLINI FUTURA BARI
Favia 12, Prunotto 13, Capurso 6, Aldini, Musto 11, Ravelli 6, Calabrese 2, Pollice 6, Matalone 8, Palmiotto 2 . All.re Lo Izzo

TABELLINI BITRITTO
Giandola 8, Calò 12, Sardella, Levante 5, Centrone 7, Bellino 8, Scorza 13, Diana 1, Calbrese, Mondelli. All.re Iacovazzi


Quindi la classifica al momento è:
  1. Putignano (50) (Promosso in serie D)
  2. Terlizzi (44)
  3. Bulls Bari (40)
  4. N.P.Corato (38)
  5. Futura Bari (38)
  6. Molfetta* (36)
  7. S.A.Corato (36)
Se le cose rimanessero così, noi giocheremmo contro il Terlizzi e i Bulls giocherebbero contro la NP Corato...ma ci sono ancora 2 giornate, e tutto può succedere...
Questa domenica infatti si gioca Molfetta-Bulls e domenica prossima si gioca NP Corato-Terlizzi e quindi aspettiamo qualche giorno ancora prima di dire chi giocherà con chi...