Cerchi qualcosa ?

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2007

U' muschen....un uomo un perchè...

e potevo non parlare di 1,2,3 Stalla ???
E potevo non mettere in evidenza un personaggione ?
Premesso che l'idea di questo programma mi fa venire i brividi, e che per fortuna non lo vedo quasi mai, vorrei solo farvi ascoltare quello che è il pensiero di questo contadino di IRSINA (Basilicata) sulle donne...



Questa un'altra versione...



Il tutto è molto triste, e ovviamente il "NOSTRO" Luca Dorigo (quanto manca alla love-story con una qualsiasi delle vallette ?) si è immediatamente schierato dalla parte delle donne...ottenendo cosa ?




TGCom dedica al caso un paio di pagine...oramai ne fanno un caso nazionale...
"Vorrei chiudere questa pagina vergognosa, perché Muschen, ho sì molta simpatia per te e per tutti i contadini, ma mi rifiuto di sentire che è giusto che una donna venga picchiata o lapidata perché ci sono migliaia di donne che vivono in questa condizione". Barbara D'Urso va su tutte le furie dopo aver sentito il contadino invocare la lapidazione per le donne fedifraghe. Applausi per la conduttrice dalle vallette e dal pubblico.
"Dicendo questo avalli il comportamento di uomini che malmenano le loro donne che non hanno il coraggio di separarsi", si infuria la conduttrice a cui segue un lungo applauso del pubblico e delle vallette.
Intanto nel corso della serata, in cui è stata eliminata Elisa, è spuntato anche il manifesto delle vallette.

Ecco il manifesto in versione integrale:

Se riusciste a guardare, per una volta, al di là dei nostri costumi di scena, vi rendereste conto che prima che “vallette” siamo delle donne. Donne con quelle fragilità di figlie, mamme, sorelle e mogli, quelle paure, quei dubbi che sono anche la loro forza. La “FORZA DEL CUORE”, in grado di sollevare i macigni più pesanti, come nessun muscolo potrà mai fare. Sappiamo bene quale accezione negativa abbia ultimamente assunto l’etichetta che ci portiamo addosso e sappiamo altrettanto quanto sia difficile farvi cambiare parere. Per questo, malgrado qualcuno abbia detto che “Solo gli stupidi non cambiano idea!” noi non vi chiediamo di farlo, ma solo di concederci una possibilità.
Il pregiudizio divide, il pregiudizio è figlio dell’ignoranza, il pregiudizio ci fa rimanere fermi e non ci permette di aprirci all’altro. Aiutateci, accordandoci un po’ della vostra fiducia, ad abbattere un po’ di quel pregiudizio che ancora affligge molte donne. Perché in ogni vostro sorriso sta la nostra gioia, in ogni vostro applauso sta la nostra forza. E se questa nostra frivola battaglia sarà anche solo una piccola goccia nell’oceano delle “vere battaglie” combattute dalle donne nei secoli, allora, malgrado tutto, potremo dire di avere vinto.


Le Vallette

4 commenti:

  1. ....SOPPRIMETELOOOOOO......

    RispondiElimina
  2. Ma piuttosto spendiamo due parole su questa Futura alle Final Four :P

    Noi abbiamo perso di 6 dopo un supplementare. Bella prova, il Putignano non ha regalato niente, al terzo quarto erano sotto di 7 e hanno iniziato la Zone Press.

    C'è rammarico perchè l'altro pivot (non io, che sono FORTISSIMO) ha sbagliato da sotto il canestro del 57-55 a 4 secondi dalla fine. Ai supplementari eravamo stremati.

    Infortunio per Jordan, stecca al dico (tanto per cambiare: Siamo contati)

    RispondiElimina
  3. cataldo non potrebbe commentare un pò di cose serie..piuttosto che parlare sempre di basket!!??!!

    RispondiElimina
  4. naaaaa stia zitto lei TORON TURAN TARAN o come cavolo si chiama !!!

    RispondiElimina