Cerchi qualcosa ?

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2007

U' muschen....un uomo un perchè...

e potevo non parlare di 1,2,3 Stalla ???
E potevo non mettere in evidenza un personaggione ?
Premesso che l'idea di questo programma mi fa venire i brividi, e che per fortuna non lo vedo quasi mai, vorrei solo farvi ascoltare quello che è il pensiero di questo contadino di IRSINA (Basilicata) sulle donne...



Questa un'altra versione...



Il tutto è molto triste, e ovviamente il "NOSTRO" Luca Dorigo (quanto manca alla love-story con una qualsiasi delle vallette ?) si è immediatamente schierato dalla parte delle donne...ottenendo cosa ?




TGCom dedica al caso un paio di pagine...oramai ne fanno un caso nazionale...
"Vorrei chiudere questa pagina vergognosa, perché Muschen, ho sì molta simpatia per te e per tutti i contadini, ma mi rifiuto di sentire che è giusto che una donna venga picchiata o lapidata perché ci sono migliaia di donne che vivono in questa condizione". Barbara D'Urso va su tutte le furie dopo aver sentito il contadino invocare la lapidazione per le donne fedifraghe. Applausi per la conduttrice dalle vallette e dal pubblico.
"Dicendo questo avalli il comportamento di uomini che malmenano le loro donne che non hanno il coraggio di separarsi", si infuria la conduttrice a cui segue un lungo applauso del pubblico e delle vallette.
Intanto nel corso della serata, in cui è stata eliminata Elisa, è spuntato anche il manifesto delle vallette.

Ecco il manifesto in versione integrale:

Se riusciste a guardare, per una volta, al di là dei nostri costumi di scena, vi rendereste conto che prima che “vallette” siamo delle donne. Donne con quelle fragilità di figlie, mamme, sorelle e mogli, quelle paure, quei dubbi che sono anche la loro forza. La “FORZA DEL CUORE”, in grado di sollevare i macigni più pesanti, come nessun muscolo potrà mai fare. Sappiamo bene quale accezione negativa abbia ultimamente assunto l’etichetta che ci portiamo addosso e sappiamo altrettanto quanto sia difficile farvi cambiare parere. Per questo, malgrado qualcuno abbia detto che “Solo gli stupidi non cambiano idea!” noi non vi chiediamo di farlo, ma solo di concederci una possibilità.
Il pregiudizio divide, il pregiudizio è figlio dell’ignoranza, il pregiudizio ci fa rimanere fermi e non ci permette di aprirci all’altro. Aiutateci, accordandoci un po’ della vostra fiducia, ad abbattere un po’ di quel pregiudizio che ancora affligge molte donne. Perché in ogni vostro sorriso sta la nostra gioia, in ogni vostro applauso sta la nostra forza. E se questa nostra frivola battaglia sarà anche solo una piccola goccia nell’oceano delle “vere battaglie” combattute dalle donne nei secoli, allora, malgrado tutto, potremo dire di avere vinto.


Le Vallette

giovedì 26 aprile 2007

Come avete passato il 25 aprile ?

eh già...
La festa della Liberazione !!!
Io tanto per cambiare, ho giocato, a Bisceglie, e abbiamo vinto una delle partite più tranquille che io ricordi.
Avevo gufato abbastanza, volevo che piovesse tutto il giorno, così tutti quelli che già fanno i fighettini andando a mare o abbronzandosi alla faccia mia soffrissero un pò...ma evidentemente non è bastato, oppure ho sbagliato i tempi (oggi il tempo fa abbastanza schifo).

Cmq sia, di bello c'è che ho finalmente compilato il mio primo CV, che potrei chiamare PC (Parto Cesareo) per quanto mi ha fatto soffrire...
Ma è così difficile mettere nero su bianco tutto ciò che si è fatto nella vita ?
Vabbè, sarà che è stata la 1° volta...e la 1° volta è sempre la più difficile !!!

Tornando al basket, Sabato 28 alle h.19 gioco in casa al C.U.S. contro il Bitroit (Bitritto) la penultima partita in casa di quest'anno.


PLANET BK BISCEGLIE - POL. FUTURA BARI
46 - 68

La classifica ora è:
  1. Putignano (48)
  2. Terlizzi (42)
  3. Molfetta (38)
  4. N.P.Corato (38)
  5. Bulls Bari (38)
  6. Futura Bari (36)
  7. S.A.Corato (36)

martedì 24 aprile 2007

Bari-New York sola andata...

Eh già, prevenire è meglio che curare...
Sicchè prima di andare in agenzia viaggi dal mio caro amico Stefano a chiedere informazioni,ho provato Google Maps, il sistema di Google per calcolare il miglior percorso possibile tra 2 località nel mondo o semplicemente per visualizzare una mappa di un determinato luogo.
Ho inserito Bari come punto di partenza, poi ho scelto New York come destinazione e ho ottenuto questo percorso.


Tutta la descrizione del viaggio è un pò troppo lunga, ma cmq per chi vuole farsi 2 risate è disponibile in QUESTO FILE.

Ovviamente chi non lo legge tutto non saprà mai come attraversare l'Oceano Atlantico...

lunedì 23 aprile 2007

Obiettivo play-off...

Che sport strano il basket eh ?
Sabato al Palazzetto del CUS abbiamo giocato contro una squadra nettamente più forte di noi, più veloci, più precisi, più difensori, più allenati...ma ABBIAMO VINTO dopo un tempo supplementare !!!
Ora non so se essere proprio contentissimo, visto che prolunghiamo la nostra agonia in attesa di avere risultati positivi anche dai nostri avversari, ma per altre 3 settimane possiamo fare uno sforzo, no ?!?
Il Corato ha perso il derby (e questo per noi è ottimo !) e tutte le altre hanno vinto...
Quindi ora la situazione è un pochino ingarbugliata, serve sicuramente vincere sempre (unica difficile in casa contro l'Altamura) ma serve soprattutto gufare un pochino gli altri (Corato e Bulls in primis...).

Ad Maiora !

POL. FUTURA BARI-BULLS BASKET BARI
81 - 79 d1ts


La classifica ora è:

1. Putignano (46)
2. Terlizzi (40)
3. G.S.Molfetta(38)
4. N.P.Corato (36)
5. Bulls Bari (36)
6. Futura Bari (34)
7. S.A.Corato (34)


Prossimi appuntamenti mercoledì 25 Aprile a Bisceglie e sabato 28 Aprile h.19 in casa contro il Bitritto.

venerdì 20 aprile 2007

The day after...

...ho azzeccato il vincitore del GF7 !
Però non mi ricordavo che vincesse 500.000€, stica**i !!!
Cioè è 1.000.000.000 del vecchio conio !!!
E' un pò troppo, o no ?!?

Cmq per fortuna il CDA Rai ha ufficialmente eliminato il programma della coppia Ventura-Teocoli; per scarsi ascolti è stato soppresso alla 2° puntata ("Colpo di Genio", per chi non lo sapesse), e nonostante tutto ha confermato che la Ventura condurrà Miss Italia (ho un motivo in più per non vederlo...).

Comunque, bando alle ciance e basta a parlare di questa tv che fà davvero schifo...

La partita di domani (che secondo molti è la nostra ultima speranza) è stata spostata alle ore 20.00 (meglio, così non mi trovo nel casino dell'Expolevante), quindi ricordo a tutti quelli che vorranno venire, che domani al palazzetto del CUS Bari, h.20.00, si gioca il derby Futura Bari-Bulls Bari.
Mi auguro che ci sia un pò di pubblico anche per la squadra di casa (cioè NOI), visto che gli ospiti si portano sempre dietro un sacco di gente, e visto che cmq sia loro sono 3° e noi 6°...

-MESSAGGIO PERSONALE-
I miei oggi festeggiano 39 anni di matrimonio...e io credo seriamente che 39 anni di matrimonio (a cui bisogna aggiungere un numero indefinito di anni di fiidanzamento) siano 2 o 3 vite...sono tanti insomma !!!!!! Però festeggiamo domenica, e tutti i parenti sono già stati avvisati...e che 2 palle...

mercoledì 18 aprile 2007

Trash, troppo trash...

...1,2,3 STALLA !!!
MA che porcata è ?!?
Luca Dorigo ormai lo infilano dovunque ci sia un pò di gnocca disponibile, ora ci manca solo che si faccia una storia con una delle vallette per poi puntualmente farsi mollare in diretta...e lui farà sempre la parte di quello sedotto e abbandonato...e che palle...visto e rivisto !!!

Poi ho cambiato canale e sono passato a vedere La sposa perfetta (l'ho fatto solo perchè quando sabato AnnaMaria e....Roberta (?) ne parlavano mi sentivo fuori dal mondo !!! Un reality che io non conosco !!).
Non ho resistito più di 3 minuti, al 20° sorriso finto ho girato ancora...e ho beccato la cosa più interessante:
la pubblicità della finale del GRANDE FRATELLO !!!





Per quel che vi interessa il mio personalissimo vincitore è uno solo...e si sa:
MASSIMO
...ma purtroppo è uscito, quindi non potrà vincere...
A questo punto mi auguro vinca Milo, è paraculo al punto giusto.
Sicuramente non Alessandro, che ha stabilito 2 record nella storia del GF (e lascio a voi scoprire quali...)
Il punto è:
DOVE VEDIAMO QUESTA MERAVIGLIOSA FINALE ?


Per il resto, siccome ci sono anche degli interTRisti che ormai leggono questo blog, e mi dispiace vederli ancora più tristi per aver rimandato la festa scudetto di un paio di settimane, non commento la partita di oggi (Inter-Roma 1-3)

lunedì 16 aprile 2007

Meno male che abbiamo mangiato...

...perchè altrimenti 'sta cavolo di trasferta a Terlizzi sarebbe stata un incubo !!!

La partita è stata una schifezza, su un campo indecente (palazzetto bellissimo con un fondo di mattonelle ricoperte di una cosa durissima...ho dolori al solo pensiero...), giocata come peggio non poteva essere...
Quindi ora come ora le nostre ultime possibilità ce le giochiamo in casa Sabato h. 19.00 al CUS contro i Bulls (altro derby...), e dobbiamo comunque sperare in qualche risultato favorevole delle nostre avversarie.
Comunque sia penso che per come si sono messe le cose sarebbe meglio non arrivarci ai play-off, sarebbe uno strazio inutile continuare in questa maniera ignobile.
Meglio finirla qui, perdiamo sabato e.... tutti a maaaare tutti a maaaaare a mostra' le chiappe chiareeeeeee (vabbè, ci sarebbe pure qualcos'altro di serio a cui pensare...ma ne parliamo in un altro momento...)

Fatto sta che per fortuna a Terlizzi c'è Marinelli, un locale immenso dove si mangia tanto e bene (anche se è tutto a base di carne, anche il pane :-))))) e quindi dopo la partita mi sono consolato lì...che poi si paghi comunque parecchio è un dato di fatto, ma la buona compagnia e l'ottima qualità di quello che abbiamo mangiato hanno fatto passare il conto in 2° piano (e meno male !!!).

+GF+ NIKE TERLIZZI - POL. FUTURA BARI 80 - 69

La classifica ora è:

1. Putignano (44)
2. Terlizzi (38)
3. N.P.Corato (36)
4. G.S.Molfetta (36)
5. Bulls Bari (36)
6. Futura Bari (32)
7. S.A.Corato (32)


E' andata...

giovedì 12 aprile 2007

...e organizziamo 'sta trasferta !!!


Sabato gioco a Terlizzi, e Fabio conosce un ottimo posto dove mangiare (ci siamo stati l'anno scorso, e devo dire che ho un ottimo ricordo).
Mi sembra scontato cercare adesioni non tanto per la partita (...) quanto per la mangiata successiva...
Se tutto va bene, per le 22.30 dovremmo essere seduti nel locale, quindi chiunque voglia accodarsi è pregato di avvisare (così magari facciamo pure una telefonata per prenotare).

P.S.Serve giusto passare a prendere AnnaMaria (così magari le evito la trasferta dal pomeriggio...) ;-)

martedì 10 aprile 2007

Il 200° post


Auguri di buona Pasqua a tutti !


Approfitto di un momento di pausa per scrivere il 200° post di questo blog, e giunge proprio in occasione della Santa Pasqua (sì vabbè, qualche giorno dopo, lo so...)

Non voglio parlare di Pasqua, è una festa santa, e non è compito mio parlarne...

Quindi non parlo proprio di nulla, anzi pubblico una delle ultime puntate di Nonna Stella (ricordo che NON è mia nonna !!!) e torno ai miei studi....

venerdì 6 aprile 2007

Heidi avrà mai festeggiato Pasqua ?

Venerdì santo...
Ieri abbiamo fatto i sepolcri, e quest'anno sono stati in 3 chiese (S.Marco,S.Ciro e una chiesa a Modugno).
Oggi una mail ricevuta mi ha portato a riflettere....
Secondo voi, Heidi era contenta nei giorni poco prima di Pasqua ?

Meditate gente, meditate...

martedì 3 aprile 2007

Sabato abbiamo giocato...

...e abbiamo vinto (contro una squadra di cadaveri a dir la verità, ma abbiamo vinto !).
Ringrazio ancora Zia Antonella (che oggi festeggia il 60°esimo compleanno !!!), Zio Nico e i piccoli per il tifo continuo e costante, e pubblico subito il commento

FUTURA BARI vs U.S. MONOPOLI 81 - 74

Arbitri: Bucci A. di Corato; Vitanostra S. di Corato

TABELLINI FUTURA BARI
Favia 10, Prunotto 15, Capurso 13, Aldini 9, Surace 4, Ravelli 18, Pollice, Matalone 12, Di Chicco;All.re Loizzo M.

TABELLINI U.S. MONOPOLI
Zurlo 24, Colelli 4, Fiume 13, Maizza 6, Fornarelli 10, Labruna 15, Fortunato 2; All.re Spano A.

COMMENTO
Match molto equilibrato soprattutto in alcuni frangenti dove le due squadre sui equivalgono sia nel gioco che nel punteggio. La squadra casalinga si presenta al top con i suoi lunghi a farla da padrona, d'altra parte la formazione degli ospiti conta solamente sette elementi che però non puntano certamente a subire e ai quali va il merito di averci creduto sino alla fine.Tuttavia il primo quarto prende una piega a favore dei padroni di casa che piazzano diversi minibreak permettendo il vantaggio del 1° periodo. Il secondo quarto è la conferma di quanto affermato in precedenza, infatti le squadre lottano su ogni pallone neutralizzandosi a vicenda; il parziale ne è la conferma, e il Futura chiude il primo tempo su un + 6 che però lascia buone speranze al Monopoli che cerca di bissare il successo di una settimana prima contro l'ostica formazione del Corato. Il terzo quarto è ancora caratterizzato dall'indiscusso equilibrio tra le due squadre, che però, viene spezzato dalle tre bombe dai 6.25 di Aldini; proprio ciò diventa determinante per il 3° quarto e per il resto della partita, infatti nell'ultimo periodo il Monopoli cerca in tutti i modi di recuperare, riuscendoci solo in parte; lo sforzo viene ripagato con la vittoria dell'ultimo parziale, vinto di 9 punti, ma che serve solamente a gettare le basi per continuare a fare bene nelle prossime partite, con la speranza di avere un roster al completo.

La classifica ora è
  1. Putignano (42)
  2. Terlizzi (36)
  3. N.P.Corato (34)
  4. G.S.Molfetta (34)
  5. Bulls Bari (34)
  6. Futura Bari (32)
  7. S.A.Corato (30)
Ora riposiamo perchè è Pasqua, poi torniamo con due partite a dir poco importanti...il 14 Aprile giochiamo a Terlizzi, e il 21 Aprile alle h.19:00 (SEGNATEVELO SUL CALENDARIO E VENITE TUTTI AL CUS !!!) c'è il derby di ritorno contro i Bulls !!! All'andata col Terlizzi perdemmo dopo un supplementare, mentre con i Bulls vincemmo...vedremo cosa siamo capaci di fare in queste 2 partite.