Cerchi qualcosa ?

Cerca nel blog

domenica 27 gennaio 2008

Aggiornamento - Capitolo 1 - LAVORO

Il 23 Agosto 2007 è iniziata la mia avventura nel mondo del lavoro. Sono stato assunto da EXPRIVIA S.p.A., una società di Molfetta (BA) che si occupa prevalentemente di consulenza informatica e di programmazione in ambito SAP. Ho fatto 2-3 colloqui a Luglio, e il 4 Agosto ho ricevuto una "proposta di contratto"...ovviamente accettata !
Così, dal 23 Agosto in poi sono stato "costretto" a seguire un corso di formazione presso la sede di Molfetta di questa società; in quei giorni ho imparato un sacco di cose nuove, non tutte interessanti, ma quello ormai era il mio lavoro...

...il 1° giorno di lavoro...

Su una classe di 15 persone, io (unico "quasi" ingegnere, tutti gli altri sono laureati 3/5 anni in informatica, quindi molto più preparati di me per quanto riguarda la programmazione) sono stato selezionato prima di tutti, dopo 4 settimane di corso (che, per la cronaca, sarebbe dovuto durare 6 mesi) per la prima consulenza seria presso una società di Roma... Visti i tempi troppo stretti per altri progetti miei, ho dovuto però rinunciare, e i signori di Exprivia quindi mi hanno mandato dopo qualche tempo in quel di Napoli, dove mi trovo dal 15 ottobre 2007, nella sezione informatica del gruppo Pirelli-Telecom (la società si chiama SSC).
Da allora vivo in un albergo 4* vicino al lavoro, con palestra, internet 24h/24, solarium, e soprattutto con un sacco di ragazzi/e (dipendenti dell'hotel) simpaticissimi che ci tengono compagnia ("ci", perchè il progetto è talmente grosso da aver bisogno di 4 consulenti, tutti senior tranne me...).
La rottura è partire il lunedì mattina quando non c'è ancora il sole da Bari, e tornare il venerdì sera stanco e fare/disfare la valigia ogni settimana e non avere una casa/stanza propria...ma non sarà sempre così !!! Infatti aspetto da un momento all'altro di sapere la data ufficiale di fine progetto, e soprattutto di sapere dove sarà il prossimo...

7 commenti:

  1. vabbè ...quindi in tutto ciò hai preso la maturità scientifica?

    RispondiElimina
  2. "albergo 4* vicino al lavoro, con palestra, internet 24h/24, solarium"

    ....

    essì... ma poverino, deve fare e disfare la valigia, partire il lunedì mattina... Certo, poi quando torna dal lavoro trova pure il pigiama piegato, ma vuoi mettere che stress?!?!

    (lo sai che ti odio, vero?)

    RispondiElimina
  3. Ila.... si st� solo godendo questi mesi di relax ....poi il pigiama piegato se lo sogna....

    (ottime prospettive vero?)

    RispondiElimina
  4. Premesso che:
    è una rottura fare avanti e dietro, è una rottura sentirsi ospiti, è una rottura svegliarsi alle 5 ogni lunedì, napoli fa schifo, puzza e c'è la 'mmunnezza e bla bla bla...
    qualche nota positiva ci doveva pur essere, o no ???

    bah !

    RispondiElimina
  5. mmm... effettivamente come destinazione sei stato sfigato, lo ammetto

    per il pigiama piegato e tuttilresto: concordo con ciccia, verranno tempi duri!!! :-D

    RispondiElimina