Cerchi qualcosa ?

Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2007

Una dedica

Non vi stupiAte di questa dedica (citando D.Interrante dall'isola dei famosi), è da tanto che ce l'ho in mente, e siccome oggi sono allegro (il mio prof. di tesi mi ha finalmente risposto ad un'e-mail), metto nero su bianco alcune cose che penso...

Il mio pensiero odierno va a diverse tipologie di persone:

a tutti quelli che pensano che tutto gli sia dovuto, a tutti quelli che "ci sentiamo eh ?", a tutti quelli che "ti stavo proprio chiamando", a tutti quelli che "e non ti fai mai sentire"...

a tutti quelli con cui non puoi parlare se non hai un appuntamento, a quelli che lavorano-e-io-non-posso-capire-certe-cose-perchè-non-lavoro, a quelli che sono ipocriti, che sono amici davanti e sparano peste e corna alle mie spalle...

a tutti quelli che si credono superiori, a quelli che credono che un titolo faccia la differenza tra l'ignorante e il sapiente, a quelli che non sudano per ottenere le cose, e nonostante tutto te lo rinfacciano...

a tutti quelli che mi stanno sul culo, così come a quelli a cui io sto sul culo...

a tutti quelli che si nascondono, che non si espongono, che preferiscono rimanere nell'anonimato piuttosto che fare una scelta, a quelli che non parlano mai in faccia, e non dicono mai le cose così come stanno...

a quelli che si piangono addosso, che non reagiscono, che aspettano sempre che tutto accada per volontà divina...

a quelli che credono che i regali siano un obbligo, e non una cosa sentita...

a quelli che godono nel vedere gli altri in difficoltà, e non si preoccupano di dargli una mano...

a quelli che si chiamano Gin, Babi e Step (ma che cazzo di nomi sono GIN, BABI E STEP ???)...

a quelli che credono che il tempo cancelli tutte le ferite...

a quelli che non sono capaci di chiedere scusa, nè tantomeno di ammettere i propri errori...

a quelli che alzano la voce per farsi sentire, senza pensare che magari dicono cose che non interessano a nessuno, così come a quelli che pensano SOLO al tono senza pensare al contenuto...

a quelli che salvano l'apparenza, quando sanno benissimo che dietro quell'apparenza il resto è uno schifo...

a quelli che in macchina mi vedono alla guida dello scooter e se ne fottono, tanto chi si fa male sono io,mica loro...

a quelli che si sentiranno tirati in causa leggendo queste dediche, e non avranno il coraggio di dirmi nulla (o se lo faranno, si nasconderanno dietro un finto nome)...

A tutte queste persone io dedico un'intera pagina web, che spero serva anche a chi non si riconosce in nessuna delle categorie citate (a questo punto alzate un pochino il volume delle casse, c'è anche l'audio !!!)

9 commenti:

  1. ..per ora ti scrivo solo.. "meno male che stavi allegro".. poi spero di poter commentare più attentamente ogni tua singola affermazione; considera che poichè "io lavoro e tu non puoi capire"..ti commenterò in questi giorni con più calma..o al massimo "ci sentiamo eh"!!

    RispondiElimina
  2. shhhhhhhhhhhh
    che oggi sto ancora più allegro !!!

    u'sa !

    RispondiElimina
  3. qui ci vuole uno psicologo per capire.....
    (e giusto per la cronoca....Gin è un bellissimo nomeeee)
    ps: questo è un puro lecchinagio!!!!

    RispondiElimina
  4. ..qui c'è "gente" che legge e non commenta!!
    ..non mi sembra carino e rispettoso nei confronti di chi partecipa attivamente al blog e soprattutto del "webmaster".. (ah!! favì!! ;) )
    ..anche una semplice e banale considerazione, un saluto, un gesto..può servire a sentirsi meno lontani ed a mantenersi in contatto, pur vivendo nella stessa città o nello stesso paese o nella stessa europa!!

    N.B.: chiederò al favia la visualizzazione del blog solo per utenti registrati...e pò v'diim!! bah!! baci a tutti e buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. questo commento è struggente.......
    allora anche i creceti hanno un cuore!!!!!!

    RispondiElimina
  6. il punto è anche quello...
    non ha senso tenere un blog se la gente che passa non ci scrive !!!
    Sono pi di 6800 visite, ma i commenti li lasciamo in 3 o 4 !
    Mi scoccia un pò 'sta cosa...

    RispondiElimina
  7. Bravo Ale !!
    Io sono con te, la dedica è bellissima, e di tutti quelli ke hai citato riconosco molte persone.
    Tranne una " ME "(ovviamente!!)

    RispondiElimina