Cerchi qualcosa ?

Cerca nel blog

martedì 20 maggio 2008

Riflessioni di vario tipo...

Come sempre, tenere aggiornato questo blog è molto molto difficile...

Comunque ogni tanto mi capita di voler scrivere qualcosa, giusto così, per tenere traccia di alcuni miei pensieri.

Mentre pensavo di scrivere una poesia, "Ode alla cannella", mi sono ricordato di non essere un poeta...

Devo aggiustare le foto della laurea di Anna Maria, e lo farò appena avrò un pò di tranquillità...

Il progetto ENI su cui sono impegnato infatti sta per finire, venerdì avrò una nuova destinazione, e questi ultimi giorni sono stracarico di lavoro !!!


Che poi, ENI...questo grande "Ente Nazionale Idrocarburi"... una delle società più grandi d'Italia, con una delle mense più schifose del mondo !!! Per darvi un'idea, al giapponese di Bari si mangia meglio... E poi l'idea della mensa mi dà molto di Fantozzi...con il capo che decide lui quando si va a mangiare, fa tutto il simpatico, e il solito gruppo di leccaculi ride ad ogni sua freddura... sicchè ho abolito l'idea della mensa, e ho trovato un posticino che prepara il marocchino (è un espressino, ma qua sono razzisti anche in questo) NUTELLA E CANNELLA... in pratica bordano il bicchiere con la nutella (tanta), mettono l'espressino (caldo, così la nutella si scioglie) e sopra lo spolverano con la cannella... finito di bere, è d'obbligo raschiare il bicchiere per mangiarsi TUTTA la nutella rimasta !!!


Intanto prosegue la mia avventura da casalingo...preso tra allagamenti della cucina e piccioni che rompono alle 6 del mattino...







Sto imparando lentamente a cucinare, e i 4 salti in padella ormai stazionano nel mio freezer chiusi: preferisco addirittura sbizzarrirmi tra condimenti e sughi vari !!! In più, il mio fine settimana milanese è stato dedicato alla pulizia della casa...tra stracci e creme/gel di cui prima ignoravo l'esistenza... Di bello c'è che a Milano gioca l'Armani Jeans...e io ho un amico che mi permette di avere dei posti eccezionali (1° fila dietro la panchina Armani) al palazzetto GRATIS !!!



Quindi sono riuscito a vedermi il derby Milano-Cantù e soprattutto i quarti di finale play-off Milano-Montegranaro (sotto gli occhi di Giorgio Armani), il tutto in attesa di Siena (se arrivano a gara 4....).


Così ho potuto vedere quel fenomeno di Gallinari...manco 20 anni e già miglior giocatore del campionato italiano, miglior giovane dell'Eurolega, miglior under 22 della Lega, e con un futuro sicuro nell'NBA !
Per il resto boh...Milano è una città strana...non è un modo di dire che il sole è un miraggio...domenica ero a casa perchè pioveva (e le cornacce degli interisti che strombazzavano per un cacchio di scudetto e io volevo solo dormire !!!) e vedevo le immagini delle persone a mare in Puglia !!!
Ah già, sembra non si parli d'altro in Italia... L'inter ha vinto lo scudetto... E A ME CHE ME NE FREGA ????

3 commenti:

  1. Premesso che: 1) la cosa iù importante al momento è aggiustare le foto di laurea di Anna Maria (che sarei io)
    2) i servizi che alex fa in casa sono "guidati" dalla sottoscritta (con ottimi risultati direi)
    3) per quanto riguarda la cucina inizia a raccontarmi le nuove ricette che si inventa e quindi apprezzo il suo estro da chef (e ciò è dimostrato dal fatto che i 4 salti in padella sono ancora in frigo)
    4) grazie alla vita milanese ormai non dorme più 19 ore al giorno....
    la degna conclusione del mio intervento è: biat a ci ti spuss...
    (w la france)

    RispondiElimina
  2. ..c' bella viit!!!
    ..adavdè..mo c' t' spuus!!!

    RispondiElimina
  3. ma mi chiedo...di che ti lamenti???
    c'è una donna al mondo che ti "sopporta"....

    RispondiElimina